Browsing Category

Moda e lifestyle

Moda e lifestyle

Il designer emergente Edorado Falde presenta la sua prima collezione ss24 tra la folla di Piazza Duomo a Milano

Milano - Edorado Falde, giovane designer di 23 anni originario di Vicenza, presenterà la sua prima collezione di moda nel cuore di Milano. La sfilata, che avrà luogo il 13 aprile, sarà l'occasione per Edorado di mostrare al mondo la sua visione unica e innovativa della moda.

Era il suo sogno fin da bambino, quando fantasticava tra tessuti, silhouette e i video delle sfilate che guardava di nascosto; ed oggi, sotto lo sguardo della madonnina meneghina, decide di farsi largo tra la folla e far risuonare la sua voce. La prima collezione donna riflette un’estetica moderna ed elegante, rivolta a una donna sicura di sé e alla ricerca di capi lussuosi e cool.

Con la partecipazione di 30 modelle, la sfilata sarà un momento significativo per l'industria della moda italiana, offrendo un'opportunità unica per scoprire le creazioni di questo nuovo designer. Edorado Falde è conosciuto nel settore per la sua determinazione e il suo impegno. Dopo aver abbandonato gli studi di economia per concentrarsi completamente sulla sua passione per la moda, ha lavorato duramente per finanziare e realizzare la sua visione creativa.
Moda e lifestyle

Dall’italiano all’arabo: un viaggio linguistico attraverso i soprannomi delle coppie

Secondo un studio realizzato da Preply, l’87% delle persone intervistate ha dichiarato di utilizzare un soprannome affettuoso nei confronti del proprio partner.

È ben noto che all’interno delle coppie l’uso di un soprannome tenero o che ricordi l’altra persona sia un classico gesto per mostrare il proprio affetto verso il partner. Per questo, Preply, piattaforma di corsi di lingua online, ha condotto uno studio sui soprannomi più utilizzati nelle coppie in 14 lingue diverse per scoprire quali sono i nomignoli più utilizzati nel mondo e approfondire le dinamiche culturali e linguistiche legate al loro utilizzo.

Scopriamo allora quali sono i soprannomi più comuni in Italia e all'estero.

Amore, Tesoro e Amo: sondaggio vs Instagram 

Secondo il sondaggio, la classifica in Italia vede al primo posto Amore, seguito rispettivamente da Tesoro e da Amo. In quarta e quinta posizione troviamo invece Cucciola e Piccola.

Abbiamo inoltre voluto verificare se queste preferenze corrispondessero alle posizioni occupate nella classifica degli hashtag su Instagram, piattaforma nota per la condivisione di contenuti affettuosi e personali. Quello che abbiamo scoperto è che il soprannome più utilizzato è Amo (28,5M) e non Amore (26,6M).

Infine, secondo il sondaggio, tra i nomignoli meno graditi troviamo Cucciolo, Orsacchiotto e Cuore.

Baby regna tra i soprannomi, ma i nomi di animali non sono da meno 

Sebbene le possibilità siano infinite, i soprannomi più comuni tra le 14 lingue analizzate sono Baby e Babe. Ma non è tutto, una tendenza ancora più diffusa tra le diverse lingue è rivolgersi al proprio partner con un nome di animale. Troviamo infatti una varietà di opzioni affettuose, tra cui Gattino, Topolino, Orsacchiotto, Coccinella, Coniglietto, Gatto e Cucciolo. Tuttavia, va notato che le preferenze possono variare a seconda del paese. Ad esempio, gli intervistati polacchi hanno indicato tre soprannomi di animali come i meno apprezzati.

In pubblico o in privato? Il 58% dice ‘sì’ all’amore a voce alta

Sebbene l’87% dei partecipanti attribuisca un soprannome al proprio partner, l'indagine rivela che solo il 58% dichiara di sentirsi a proprio agio nell'utilizzare tali soprannomi in pubblico. Un altro dato curioso: solamente il 31% delle persone intervistate memorizza il numero di telefono del proprio partner con un soprannome.
Ad ogni modo ben il 79% dei partecipanti ritiene che l'uso di un soprannome rafforzi il sentimento d'amore e quindi il rapporto di coppia!


Se desideri scoprire l'intera classifica dei soprannomi più popolari nelle 14 lingue analizzate, troverai tutti i risultati completi qui!

--------------------------------------------------------------------------------------

Metodologia dell'indagine:
Dal 25 al 27 gennaio 2023, Preply ha intervistato 1966 persone riguardo alle loro opinioni sui soprannomi che utilizzano e quelli più comuni nella loro lingua.
Il sondaggio è stato condotto in 14 lingue diverse: arabo, cinese, olandese, inglese, francese, tedesco, greco, ebraico, italiano, giapponese, polacco, portoghese, spagnolo e ucraino. I partecipanti hanno un'età compresa tra i 18 e i 76 anni, con il 49% donne, il 49% uomini e il 2% persone non binarie. Per quanto riguarda gli hashtag dei termini italiani, abbiamo raccolto il numero di post su Instagram relativi a tali nomi in data 20 febbraio 2024. 

Riguardo a Preply:
Preply è una piattaforma per l'apprendimento delle lingue online che collega insegnanti a centinaia di migliaia di studenti in 180 paesi in tutto il mondo. Più di 40.000 insegnanti insegnano oltre 50 lingue, supportati da un algoritmo di apprendimento automatico che raccomanda i migliori per ciascuno studente. Fondata negli Stati Uniti nel 2012 da tre fondatori ucraini, Kirill Bigai, Serge Lukyanov e Dmytro Voloshyn, Preply è cresciuta partendo da un team di 3 a una società di oltre 600 dipendenti di 62 nazionalità diverse, con uffici a Barcellona, New York e Kiev.
Moda e lifestyle Salute e benessere

HYPODERMICAL Rivoluziona il Settore della Cosmetologia con il Lancio del suo 
Innovativo Mesopeeling all’Ossigeno a 3 strati

Grazie alla perfluorodecalina, una molecola capace di veicolare gli attivi necessari
negli strati più profondi della pelle
, Hypodermical offre un trattamento non invasivo che supera i limiti dei metodi tradizionali. Il mesopeeling all'ossigeno a tre strati di Hypodermical si distingue per la sua capacità di correggere inestetismi cutanei come l'invecchiamento, le macchie e l'acne, senza il bisogno di procedure invasive.

"La nostra missione è quella di fornire soluzioni cosmetologiche che non solo siano efficaci ma anche sicure e accessibili a tutti," afferma Gilberto Pietrantoni Ceo, fondatore di Hypodermical. "Con il lancio del nostro mesopeeling all'ossigeno, stiamo aprendo la strada a trattamenti che offrono risultati senza precedenti, senza l’uso di macchinari e/o di procedure invasive e soprattutto senza compromettere il benessere della pelle dei nostri clienti.”

Hypodermical Età è il baluardo contro l'invecchiamento cutaneo, correggendo rughe, lassità, e discromie attraverso una formula che stimola la produzione naturale di collagene ed elastina, garantendo un effetto biorivitalizzante profondo.
Hypodermical Acne si concentra sulla lotta contro l'acne e le sue conseguenze, regolando la produzione di sebo e fornendo una protezione antimicrobica, per una pelle chiara e senza imperfezioni.
Hypodermical Macchie risveglia la luminosità della pelle, contrastando efficacemente le discromie grazie a una formula depigmentante che regola la produzione di melanina, per un incarnato uniforme e radiante.

Ogni trattamento sfrutta gli strati Lipo, Hydro, e Oxygen per una penetrazione profonda degli ingredienti attivi, offrendo soluzioni mirate per risultati senza precedenti.

I Prodotti 
Per massimizzare l’efficacia e la sicurezza del servizio per le diverse problematiche Hypodermical ha sviluppato tre diversi kit ciascuno composto da prodotti professionali e prodotti Retail. In ogni Kit – Età, Acne e Macchie - la chiave è la grandezza delle molecole che, miscelandosi, diventano della grandezza di 1/5 rispetto al poro della pelle riuscendo in questo modo a trasportare gli attivi nell’ipoderma. I prodotti Retail sono studiati per massimizzare i risultati del trattamento in salone e ogni kit è specifico. Fondamentale in tutti i KIT è la protezione solare  dopo questo tipo di trattamento.  

Il Servizio 
I trattamenti, si eseguono normalmente ogni 15giorni e si consigliano almeno 6 sedute.  Il Servizio è disponibile nei migliori saloni professionali, studi di medicina estetica in tutta Italia.  Il prezzo del trattamento varia dalla zona da trattare e dalla problematica (paragonabile a quello di un servizio anti-aging al botulino) e il tempo del servizio è di circa 30 minuti.  Il trattamento non ha controindicazioni (tranne specifiche allergie o farmaci che si stanno
assumendo) e si può fare a qualsiasi età.

Sbalzi ormonali, quali l’adolescenza, la menopausa o terapie ormonali possono determinare un numero maggiore di sedute.
Eventi e spettacolo Moda e lifestyle

Paola Grossi Mrs Universe Italy 2022 premiata a Sanremo

Martedi' 6 febbraio 2024 durante il Gala' Vip Show Music & Fashion che si e' tenuto presso Villa Noseda, uno dei locali piu' esclusivi di Sanremo, Paola Grossi architetto di Pavia nonché Mrs Universe Italy 2022 ha ricevuto un prezioso premio alla carriera realizzato dal maestro orafo Giuseppe Spadafora chiamato "l'orafo dei papi", come donna che ha rappresentato l'Italia nel 2022 al prestigioso concorso internazionale di bellezza Mrs Universe insieme ad altre 110 donne provenienti da tutto il mondo. Paola ha fatto onore all'Italia indossando il costume nazionale tricolore e portando all'Italia la fascia di Mrs Universe Intelligence
Arte e cultura Moda e lifestyle

Auguri da Record! Nuovo Record del mondo

“Il biglietto augurale popup più grande del mondo per tutte le ragazze libere di sognare” -
Furio Ceciliato

Nel 2024 ricorre il settantesimo anniversario della morte di Frida Kahlo, la celebre artista messicana il cui spirito indomito è da sempre simbolo di resilienza e amore per la vita.

Furio Ceciliato – il vulcanico fondatore di Origamo, il brand di biglietti augurali premium più venduto in Italia, con sede a Cirié (TO), e Presidente della Associazione Italiana Biglietti Augurali - ha voluto per l’occasione creare un ponte tra questa icona femminile di forza, perseveranza e indipendenza e tutte le ragazze che nel mondo, indipendentemente dal contesto sociale di appartenenza, hanno il diritto di poter inseguire e realizzare i propri sogni.    

Grazie ad un pool di aziende sponsor, la Origamo ha così realizzato “Il biglietto augurale popup più grande del mondo”, un vero e proprio gigantesco biglietto alto quasi tre metri e di 9,67 metri quadri che ha battuto il precedente record mondiale di 8,20 metri quadri, detenuto a Dubai.

Il nuovo record è stato realizzato giovedì 11 gennaio 2024 presso il polo fieristico Fieramilano (Rho), in occasione dell’apertura di Milano Home, l'importante manifestazione fieristica dedicata al mondo dell’abitare e all’home décor.

Il video ufficiale del record è qui: https://www.youtube.com/watch?v=Z5_fR846BFo

Il biglietto gigante, raffigurante Frida Kahlo e sviluppato in collaborazione ufficiale con la Frida Kahlo Corporation di Miami, ha anche uno scopo benefico: raccogliere donazioni per la Christina Noble Children’s Foundation, la più importante Fondazione operante in Vietnam per l’aiuto e il sostegno ai bambini più vulnerabili e alle famiglie in difficoltà. In particolare i fondi andranno a sostenere le Sunshine Homes for Girls, le Case Famiglia di Ho Chi Minh City/Saigon dove bambine e ragazze a rischio di sfruttamento e traffico di esseri umani vengono strappate alla povertà, contribuendo così a costruire per loro l'infanzia che meritano.

Erica e Furio Ceciliato, fondatori di Origamo, hanno dato vita alla CNCF - Christina Noble Children’s Foundation Italia e avviato diverse campagne di sensibilizzazione rivolte a donatori, imprese e scuole, insieme ad attività di raccolta fondi e alla partecipazione a campagne globali come la Children’s Walk for Hope che nel 2023 si è tenuta al Parco La Mandria, nei pressi della Reggia di Venaria Reale (TO).

Erica e Furio Ceciliato seguono personalmente l’invio e l’utilizzo dei fondi provenienti dalla CNCF Italia e coordinano le attività della Fondazione in Italia.

Il biglietto dei record sarà esposto per tutta la durata della manifestazione (11-14 gennaio) e sarà possibile ricevere in regalo un biglietto Origamo Limited Edition del valore di 10 euro, la versione “normal size” del biglietto gigante, a fronte di una donazione a favore della Fondazione.

Si ringraziano i numerosi sponsor che hanno permesso la realizzazione di questa iniziativa, in particolare: ONDALBA, il gruppo industriale leader nella produzione di cartone ondulato che ha realizzato il biglietto dei record, e ORIGAMO – MY DESIGN CO – FRIDA KAHLO CORP - PAPER ART - SKYLOG – MILANO HOME

Per maggiori informazioni, materiale, interviste: Furio Ceciliato
Presidente Associazione Italiana Biglietti Augurali
Fondatore di Origamo
furio@origamo.com
tel. 335.5423305
Moda e lifestyle Scienza e tecnologia Startup e innovazione

SEARCODE PRESENTERÀ LA PRIMA COVER ELETTRONICA PER SMARTPHONE AL CES 2024

Catanzaro - La startup calabrese Searcode, già considerata tra le startup hardware più influenti in Italia e pioniere nella produzione di dispositivi di elettronica di consumo in Calabria, è entusiasta di annunciare la presentazione di Coverride, prima cover elettronica per smartphone, in occasione del CES 2024.

Il CES, conosciuto come il palcoscenico globale per l'innovazione, si terrà a Las Vegas dal 9 al 12 gennaio e sarà il luogo perfetto per mostrare al grande pubblico le caratteristiche uniche di Coverride, smartcase che permette agli utenti di personalizzare istantaneamente il design del proprio smartphone con immagini, animazioni ed NFT. Progettata con l'intento di non essere solo un accessorio di protezione ma un vero e proprio strumento di design, Coverride si adatta alle esigenze e ai gusti di ogni utente grazie a un'app dedicata che offre accesso a un'ampia varietà di design creati da artisti, creator e influencer internazionali, lasciando contemporaneamente all’utente la possibilità di personalizzare con contenuti ad hoc.

Searcode estende il valore di Coverride anche al mondo corporate, offrendo alle aziende un innovativo strumento di marketing e dando vita ad un nuovo concept di gadget aziendale: attraverso una piattaforma in cloud dedicata, le corporate possono centralizzare e gestire in remoto le cover aziendali, aggiornando in tempo reale e in modo sincronizzato i contenuti visualizzati sui display. Questa funzionalità trasforma ogni cover in un vero e proprio pannello pubblicitario in movimento, consentendo di veicolare messaggi promozionali, valori aziendali o annunci speciali direttamente attraverso i dispositivi di partner, dipendenti e clienti.

L'impiego di Coverride come gadget aziendale offre alle aziende un vantaggio competitivo unico: la capacità di catturare l'attenzione in modo innovativo e coinvolgente, massimizzando la visibilità del brand in ogni contesto.

Durante l'evento, i partecipanti avranno l'opportunità di vedere da vicino come Coverride integra arte, moda e tecnologia, trasformando il concetto di cover da semplice protezione ad accessorio di moda smart. La presenza di Searcode al CES 2024 segna un passo importante nella mission dell'azienda di diventare un punto di riferimento nell'innovazione tecnologica e nel design.

Coverride è un prodotto brevettato e Made in Italy che sta catturando l’attenzione di investitori e distributori di elettronica da diverse parti del mondo e sarà esposta al Venetian Expo, Hall G, Stand 62201, dove Searcode farà parte della prestigiosa delegazione italiana coordinata dalla Italian Trade Agency (ITA).

Per maggiori informazioni sulla partecipazione di Searcode al CES Las Vegas 2024 e per scoprire di più su Coverride, si invita a visitare il sito web ufficiale o a contattare il team di Searcode all'indirizzo email r.mele@searcode.com
Cronaca Cultura e spettacolo Eventi e spettacolo Moda e lifestyle Viaggi e tempo libero

Caffè Al Bicerin: in arrivo un’Epifania d’eccezione

E’ in arrivo un’Epifania d’eccezione al Caffè Al Bicerin che, proseguendo una vecchia tradizione a chiusura delle festività natalizie, sabato 6 gennaio 2024, a partire dalle ore 15.00, offrirà alla cittadinanza un gianduiotto gigante da 5 chili. Saranno anche presenti le maschere Gianduja e Giacometta della Famija Turinèisa.  

Un’iniziativa che chiude simbolicamente i festeggiamenti, svoltisi negli ultimi mesi del 2023, per i 260 anni di attività. Un traguardo straordinario per il locale, affacciato su Piazza della Consolata, di fronte al Santuario, che conserva intatto il suo fascino con un’atmosfera ed un’accoglienza tipica delle cioccolaterie ottocentesche. La storica bevanda torinese, composta da cioccolata, caffè e crema di latte, è nata proprio in questo caffè che, da allora, ne porta il nome e ne conserva gelosamente la ricetta originale, tramandata di generazione in generazione in grande riservatezza.  

Al Bicerin nella sua lunga storia è stato punto di riferimento di grandi personalità: da Cavour a Soldati, da Pina Bausch a Susan Sarandon, da Merz alla Famiglia Agnelli, senza dimenticare la regina Maria Josè e Umberto II, solo per citarne alcuni. Il famoso locale è stato trasformato spesso in set cinematografico per molte produzioni nazionali e internazionali ed è stato protagonista di un’importante pagina della narrativa italiana. Il grande semiologo e scrittore Umberto Eco ha ambientato alcune pagine del famoso romanzo “Il Cimitero di Praga” proprio al Bicerin.  

Un mondo intatto, preservato con grande cura grazie a Maritè Costa, prematuramente scomparsa nel 2015, che ha sviluppato un minuzioso lavoro di archeologia del cioccolato avviando anche un’importante opera di restauro delle strutture e degli arredi originali. Da sempre in mani femminili, oggi il Caffè Al Bicerin è gestito, nel segno della continuità, dalla famiglia di Maritè Costa che, in quasi mezzo secolo di gestione, si è impegnata perché il suo valore venisse riconosciuto a livello nazionale e internazionale.  

Anche per il 2024 la Guida dei Bar d'Italia del Gambero Rosso ha attribuito al Caffè il prestigioso punteggio di "3 tazzine e 2 chicchi". Questo prestigioso riconoscimento è l’ultimo di una lunga serie di premi come il Diploma d’onore dei Caffè Storici Europei del 2004, il premio del Gambero Rosso che nella prima edizione della Guida ai Bar, nominò nel 2001 il Caffè Al Bicerin come Miglior bar d’Italia del 2000 e il più recente Premio Bogianen, il riconoscimento con cui il centro congressi della Camera di Commercio "Torino incontra" premia i piemontesi che più si sono distinti nella vita o nella carriera, attribuito a Maritè Costa nel 2013.  

Al Bicerin oltre alla cioccolata in tutte le sue declinazioni (bicerin, cioccolata in tazza, giandujotti, cioccolatini, tavolette, toast al cioccolato, crema gianduja, etc.) ci si può perdere tra tre tipi di zabaione, torte tradizionali, la Torta Bicerin e molte altre prelibatezze. Un patrimonio di gusto e arte cioccolatiera tramandata nel rispetto della tradizione ma con un occhio attento all’innovazione. I prodotti dello storico caffè, infatti, sono disponibili anche nel negozio online; un ricco catalogo permette di acquistare le pregiate cioccolate insieme ad una selezione di prodotti tipici piemontesi di qualità.  

Il Caffè Al Bicerin è membro di prestigiose Associazioni nazionali e internazionali come l’Associazione dei Locali Storici d’Italia (www.localistorici.it) e Association des Cafés Historiques et Patrimoniaux d’Europe ed è presente nelle guide più autorevoli.  

Caffè Al Bicerin
Piazza della Consolata, 5 Torino
www.bicerin.it
Tel +39 011 4369325
bicerin@bicerin.it  
Ufficio stampa: bicerin@bicerin.it  

________________________________________________________________________________

Caffè Al Bicerin: da 260 anni nel cuore di Torino   Una lunga storia che prende il via nel 1763, quando l’acquacedratario Giuseppe Dentis aprì la sua piccola bottega nell’edificio di fronte all’ingresso del Santuario della Consolata. Il locale all’epoca era arredato semplicemente, con tavole e panche di legno. Nel 1856, su progetto dell’architetto Carlo Promis, venne edificato l’attuale palazzo e, in questa sede, il caffè assunse l’elegante forma ancora intatta. La particolare posizione di fronte al Santuario della Consolata lo rendeva meta preferita delle signore alimentata anche dalla conduzione femminile.   Questa caratteristica diede al Caffè un’impronta di garbo e delicatezza che ancora oggi si è mantenuta e che si desidera preservare. Dal 1910 al 1975 il locale è stato gestito dalla signora Ida Cavalli, con l’aiuto della sorella e della figlia Olga, nelle cui mani passò quando la madre si ritirò. Le signore Cavalli sono state molto amate e conosciute da tutta la città: più padrone di casa che ostesse, amorevolmente accudivano tutti gli intellettuali squattrinati che nel Caffè Al Bicerin cercavano riparo dai rigori del freddo.   Nel 1983 Maritè Costa ha raccolto l’eredità delle signore Cavalli portando il locale al livello di notorietà internazionale che oggi lo caratterizza. Mancata nel 2015, la gestione della famiglia prosegue, orgogliosamente nel solco della tradizione, con la preziosa collaborazione delle signore che da anni lavorano al caffè.
Food Moda e lifestyle Viaggi e tempo libero

È online SPEAKING OF WINE, la piattaforma digitale dedicata ai temi del vino

Torino - Gli appassionati del vino, siano essi professionisti o semplici intenditori, possono raggiungere il loro paradiso digitale attraverso il portale Speaking of Wine.
Troveranno contenuti esclusivamente digitali che svelano tutti i segreti di una grande passione: il vino. Speaking of Wine rappresenta una vera e propria innovazione nel settore della comunicazione digitale, offrendo una esclusiva esperienza di leggibilità dei contenuti e una altrettanto efficiente esperienza d’acquisto.

WEIJI LAB (www.weiji.it), che ha sede a Torino, è un'impresa specializzata in editoria digitale multimediale da oltre 15 anni. Ha implementato sistemi di distribuzione digitale e vendita online di prodotti editoriali che sono stati utilizzati in diversi settori, dalla scolastica ai servizi alle aziende.  

Su Speaking of Wine è già presente l’A.I.S. (Associazione Italiana Sommelier), protagonista strategico del settore enologico, che ha scelto la tecnologia di WEIJI LAB per distribuire le proprie pubblicazioni sul vino.

In tema di transizione digitale, il responsabile commerciale di WEIJI LAB, il dr. Davide Picotto, ha dato particolare enfasi all'importanza strategica del progetto ‘SPEAKING OF WINE’; egli lo considera un passaggio fondamentale per partecipare attivamente alla comunità culturale del vino ed afferma: “Speaking of Wine è un passaporto digitale per il mondo del vino, un'opportunità di apprendimento e scoperta che accoglie l'innovazione digitale nel settore”.

WEIJI LAB ha sviluppato questa piattaforma originale sulla scorta di anni di esperienza ravvicinata con il mondo dell'editoria scolastica; questo percorso ha favorito la maturazione di una speciale attenzione alle condizioni di leggibilità e alla fluidità della navigazione come principali ma non unici requisiti fondamentali.
Speaking of Wine rappresenta pienamente la proposta di WEIJI LAB: digitalizzazione intesa come arricchimento, come opportunità, come condivisione di prospettive e visione futura.

Vi aspettiamo su www.speakingofwine.it e contiamo di incontrarvi numerosi.
Non esitate a contattarci!

davide.picotto@weiji.it

Moda e lifestyle

Calendario moda sposa 2024 Click e Chic

CLICK E CHIC PRESENTA IL NUOVO CALENDARIO DEDICATO ALLA MODA SPOSA 2024 Lo studio fotografico milanese Click E Chic, ideatore del primo calendario interamente dedicato al settore moda sposa, presenta il suo nuovo Calendario Moda Sposa 2024 mercoledì 13 Dicembre dalle ore 18 alle ore 20, presso lo spazio Alzaia192 in Alzaia Naviglio Grande 190, Milano. La celebre wedding & event planner Alessandra Pirola Baietta, conduttrice del podcast di Radio Deejay, sarà la madrina dell'evento e dell'edizione 2024 del Calendario, che quest'anno conta al suo interno diversi brand nazionali ed internazionali di rilievo tra cui Flora, Ines di Santo e Mark Ingram. Gli abiti sono stati interpretati come sempre dal sapiente occhio del fotografo Andrea Ciriminna di Click E Chic, affiancato, per la creatività, da Valeria Calfa di Titanium Studio e da Barbara Badetti per la produzione.Il catering dell'evento quest'anno sarà curato da Symposium Catering & Events. È la grande Poesia d'Amore sintetizzata nei versi magistrali di Shakespeare e Neruda – per i quali nel 2024 ricorrono due importanti anniversari – ad ispirare le immagini, a volte romantiche a volte sensuali, di Ciriminna, che ha fotografato con il suo stile personale i dodici abiti. Grazie all'AI, novità dell'edizione 2024, gli scatti sono stati ambientati da in mondi immaginari che immergono lo spettatore in un'atmosfera onirica e fatata, perfetta per veicolare tutta la magia senza tempo che l'abito da sposa possiede.

Idodici stilisti protagonisti del Calendario Moda Sposa 2024 sono: Dovita, Elisabetta Delogu, Elisabetta Polignano, Flora, Ines di Santo, Mark Ingram, Michela Ferriero, Ritual Unions, Sofia Provera, Sophie et Voila, Valentini, Yolan Cris.


Cartella stampa: https://www.dropbox.com/t/GVr9QIxsFmq1fyNb
Per info
Barbara Badetti
barbara@clickechic.it
+39 349 180 1105
www.clickechic.it

Food Moda e lifestyle

ISSEY FUJITA: TIMELESS l’eleganza senza tempo incontra l’innovazione e haute couture del cibo 30 Novembre ore 18:00 Bistrot Neve di Latte

ISSEY FUJITA: TIMELESS l'eleganza senza tempo incontra l'innovazione   [30 Novembre 2023, ore 18:00 - Bistrot Neve di Latte] - ISSEY FUJITA, un marchio che fonde la tradizione giapponese con l'innovazione italiana, presenta "TIMELESS", un evento straordinario che celebra l'estetica senza tempo. Il designer Issey Fujita, originario di Tokyo, ha sempre tratto ispirazione dalla semplicità dell'abbigliamento tradizionale del suo paese. Dopo anni di esperienza e successo con il marchio Lumen et Umbra, Issey Fujita lancia nel 2023 il suo nuovo marchio, ISSEY FUJITA, che rappresenta una ricreazione sperimentale dei capi attraverso un delicato processo di design. ISSEY FUJITA si distingue per la fusione tra tradizione e innovazione, creando abiti unici che si sincronizzano con l'identità di chi li indossa. L’evento "TIMELESS" incarna l'essenza del marchio, mettendo in luce i dettagli raffinati e nascosti del brand, che invitano a scoprire nuove sfaccettature ad ogni indosso. L'evento "TIMELESS" si terrà il 30 novembre presso il Bistrot Neve di Latte, un luogo che condivide i valori di naturalità e sostenibilità con il marchio. Durante la serata, gli ospiti avranno l'opportunità di immergersi nell'esperienza di moda di ISSEY FUJITA, scoprendo i dettagli nascosti e i materiali unici che caratterizzano la collezione. Inoltre, potranno gustare degli appetaizer preparti dalla Chef del bistrot in abbinamento ai cocktail gelati del maestro gelatiere Stefano Ferrara. esperienze gustative che arricchiranno ulteriormente il viaggio sensoriale di "TIMELESS". L’evento "TIMELESS" rappresenta l'essenza di ISSEY FUJITA: un'esperienza di moda senza tempo che trascende le epoche e le convenzioni.

Neve di Latte Bistrot Neve di Latte Bistrot è nato come uno spin-off della rinomata gelateria Neve di Latte, specializzata in gelati naturali. Mantenendo gli stessi principi fondamentali della gelateria, il bistrot si basa su materie prime provenienti da filiere corte e agricoltura sostenibile, trasformate e valorizzate dalla chef e dalla sua brigata.  Valentina è una chef poliedrica che unisce la sua passione per la cucina con un'organizzazione impeccabile e un forte spirito di squadra. Altra figura cardine del progetto è Helga, una gelatiera dolcissima, crea gelati impeccabili seguendo con precisione ogni passo. La sua dedizione e attenzione nei dettagli si riflettono nei risultati finali, che sono fedeli non solo alle ricette, ma anche al procedimento. Il menù del bistrot segue la stagionalità e si concentra sul nutrimento e sull'estetica dei colori. Offre una varietà di opzioni, che vanno da una colazione nutriente a un pranzo che include vellutate, potage, uova alla benedict, avocado toast, pasta fatta in casa, pasta ripiena e golosi lievitati e gli aperitivi al calice. Inoltre vengono proposti centrifugati da abbinare ai piatti o da gustare in qualsiasi momento della giornata. La carta dei vini include una selezione di vini naturali, perfetti anche per gli aperitivi. Il Neve di Latte Bistrot promuove il concetto di buono, bello e sano. L'ambiente luminoso e materico, progettato dallo studio Frame con la guida dell'architetto Francesca Contuzzi e l'interior designer Melissa Fabiano, valorizza ogni spazio e racconta il manifesto del bistrot. Qui, la materia si esprime, le forme si armonizzano e il gusto completa l'opera. La Beauty Coach Elvira Colavita contribuisce al progetto Neve di Latte Bistrot. Sostiene che mangiare sano e mangiare felici sia la prima beauty routine che tutti noi dovremmo seguire. Elvira si occupa della comunicazione, del servizio clienti e della valorizzazione del brand Neve di latte con impegno e passione.