Browsing Category

Moda e lifestyle

Architettura e design Arte e cultura Food Moda e lifestyle

Apre il Museo della Bistecca a Firenze: un nuovo ristorante dove l’arte incontra la carne

Ci sono due Soli, nella città di Dante, che brillano di luce propria. E che non rischiano di bisticciare, come il Papato e l'Impero ai tempi dell'Alighieri. Perché bellezza e bontà, più che due massimi poteri, sono due massimi piaceri. Ed è meglio godersele assieme, condite da un pizzico di ironia e divertimento.

Arte e “ciccia” sono i due Soli che convivono amabilmente al Museo della Bistecca, il nuovo locale nel centro di Firenze che racconta la regina della gastronomia fiorentina in una nuova chiave. In via dei Lamberti, accanto a quello scrigno di bellezza che è la chiesa di Orsammichele, è nato un vero e proprio steak museum, con allestimenti essenziali studiati dall'agenzia comunicazione napoletana Molaro Graphic per mettere l'opera d'arte – la bistecca, naturalmente - al centro dell'attenzione.

Il Museo della Bistecca, fondato da un gruppo di ristoratori fiorentini da anni attivi sul territorio toscano, ha la prerogativa di essere un punto di riferimento della bistecca nel cuore di Firenze.

Contrasti forti con tonalità fra il carminio e il beige, passando fra il verde bosco e il cacao, archi e cornici, una serie di complementi d'arredo legati all'universo della bistecca e del mondo bovino: basta dare una prima occhiata al locale per rendersi conto che, si, non poteva che chiamarsi Museo della Bistecca.  

La mucca diventa protagonista di opere d'arte ispirate a quelle rinascimentali, vestite con abiti d'epoca in veri e propri ritratti incorniciati. Qua e là, mezzene che sbucano dalle pareti e vitelli dorati appesi al soffitto, in un continuo rimando al mondo dell'arte che diventa quasi culto: cultura e gastronomia, arte plastica e cucina procedono a braccetto in ogni elemento del locale.

A partire dall'ingresso, con la grande vetrina di "Butcher's Art" con le carni di 15 razze proposte dal locale. E, a seguire, la parete dei vini, organizzata in 30 cornici. Di fronte, una vetrata ispirata dal Picasso, naturalmente in chiave bovina, e due nicchie con tanto di quadri a tema. Le suggestioni proseguono nella sala principale, anche questa circondata da edicole allestite a mo' di museo.

Ed è un po' un performer il macellaio all'ingresso del Museo della Bistecca, che racconta la storia e le caratteristiche della carne, aggiungendo una sfumatura ulteriore all'esperienza sensoriale della degustazione. Perché, in tutto ciò, il Museo della Bistecca è soprattutto un ristorante che ha l'ambizione di misurarsi con un simbolo assoluto della cucina fiorentina: del resto la bistecca alla Fiorentina è candidata a patrimonio UNESCO.

Per chi ha stomaco capiente, la nuova location nel centro di Firenze propone un menu “experience” composto da altrettanti piatti e dedicati rispettivamente alla Chianina, al Tomahawk e alla Sashi finlandese. Sul fronte della bistecca tout court la scelta spazia dalla Prussiana all’Angus irlandese, dalla Frisona danese fino alla Simmenthal e alla Rubia Gallega, senza dimenticare la tagliata di Wagyu di provenienza Australia, UK e Giappone. Chi non predilige la carne, può scegliere comunque fra numerose altre proposte, dagli antipasti alla primi piatti (anche di pasta fresca), con specialità al tartufo, ai funghi porcini e proposte di mare. Ma la “regina” resta una sola, la bistecca. E provarla nel suo “museo” è un'esperienza nuova, divertente e appagante, che vale la pena fare quando si arriva a Firenze.

Visita il sito www.museodellabistecca.it

Moda e lifestyle Viaggi e tempo libero

Atelier Cordovana presenta la nuova collezione Mikini Beachwear Estate 2023

L’Atelier Cordovana interpreta la moda del beachwear come un quadro di campi di grano di Van Gogh, un qualcosa che colpisce gli occhi e il cuore nel quale l’estate diventa un momento dell’anno di pura emozione.

Tra tutte le stagioni sicuramente l’estate è quella che rappresenta maggiormente lo spirito del marchio Mikini. Le creazioni beachwear sono piene di energia, di sole e di mare.

La collezione estate 2023 è dedicata alle sfumature della femminilità e alle donne che l’hanno saputa impersonificare a pieno. Le attrici più belle e celebri del mondo, acclamate per la loro eleganza e bellezza, per la loro bravura e raffinatezza.
Quest’anno si gioca sull’accostamento di tessuti pregiati di simile tonalità. Texture differenti si combinano tra di loro, spaziando da trame più compatte, come simil-velluto, alla leggerezza della trasparenza del tulle. Tessuti cangianti a costine creano effetti di luminosità valorizzando le forme e i modelli.

Una linea di costumi da bagno senza tempo, equilibrata e semplice, ma che nella sua semplicità riesce ad essere sofisticata.
Una collezione sicura di sé, che, come quadri materici, catturano l’attenzione non attraverso il colore, ma attraverso la tridimensionalità.

Questi giochi di accostamenti di tessuti e colori esprimono sensazioni di leggerezza, di intimità, di eleganza e di dinamicità, per una donna che vuole essere raffinata ed energica allo stesso tempo.
I modelli si basano su disegni dalle linee morbide e minimalistiche con forme che spaziano dal geometrico all’armonico.  

“L’eleganza sta nell’equilibrio delle forme.”

Mikini Collezione Estate 2023

ATELIER CORDOVANA  
L’Atelier Cordovana è uno spazio dedicato interamente all’arte in tutte le sue forme.
Situato nel quartiere Monteverde di Roma, al suo interno si respira a pieno il senso di creatività artistica.
Spaziando dalla pittura alla moda, ci si immerge completamente nel percorso creativo dell’artista e stilista Sara Cordovana.       

saracordovana.it

MIKINI
È una marca italiana di abbigliamento sportivo e costumi da bagno ideata e realizzata dalla stilista Sara Cordovana.
I capi sono realizzati interamente a mano in Atelier con tessuti italiani di primissima qualità che li rendendo morbidi e vellutati al tatto.
I modelli ricercano costantemente l'eleganza senza trascurare il comfort, cercando di esaltare il corpo femminile e la sua femminilità. 

mikini.it   

#AtelierCordovana #Mikini #Beachwear #Yogawear
Food Moda e lifestyle Salute e benessere

Giorgia Palmas è il nuovo volto della campagna di Aquafarma per promuovere un consumo responsabile dell’acqua

Aquafarma, azienda leader nella produzione di depuratori d'acqua 100% made in Italy, è orgogliosa di annunciare il lancio della sua nuova campagna di sensibilizzazione per un consumo responsabile e consapevole dell'acqua, insieme a Giorgia Palmas.

Giorgia Palmas, nota personalità televisiva, modella, sposata con Filippo Magnini e mamma di due figlie, sarà la testimonial ufficiale della campagna, che prenderà il via sui principali canali social a partire dal 1° aprile.

La campagna e il messaggio
La campagna, affidata al volto amato e riconosciuto di Giorgia Palmas e curata dalla agenzia Differens, mira a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza del rispetto dell'acqua come bene sempre più prezioso e scarso. L'iniziativa promuove l'uso dell'acqua di rubinetto per bere, che diventa ancora più buona grazie ai depuratori domestici Aquafarma, ideali per bere e cucinare in tutta sicurezza per tutta la famiglia.

Depuratori Aquafarma: innovazione e qualità
I depuratori Aquafarma racchiudono un sistema di filtraggio di nuova generazione, e si posizionano sotto il lavello in modo completamente invisibile. Inoltre, la gamma di prodotti Aquafarma offre anche erogatori da banco per acqua liscia, gassata o refrigerata.Aquafarma è l'unica azienda del settore a vantare oltre 20 anni di esperienza, che le permettono di offrire prodotti di alta qualità e garantire la massima soddisfazione del cliente.

Depuratori Aquafarma a costo zero

Per promuovere un consumo responsabile dell'acqua, Aquafarma ha deciso di proporre il proprio depuratore a costo zero, in abbinamento ad un programma di manutenzione annuale. Grazie a questa iniziativa, i clienti potranno avere un depuratore di alta qualità e risparmiare sul costo dell'acquisto, beneficiando anche di un servizio di manutenzione professionale e affidabile.

Acqua di alta qualità, senza sprechi.

La nuova campagna di Aquafarma con Giorgia Palmas come testimonial si propone di sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema dell'acqua e del suo consumo consapevole, promuovendo l'uso dell'acqua di rubinetto e dei depuratori Aquafarma. Grazie alla qualità dei prodotti e alla professionalità del servizio, Aquafarma si conferma come l'azienda di riferimento per chi desidera avere acqua di alta qualità a casa propria.


**********
L’azienda Aquafarma

Gruppo Aquafarma, leader in Italia per la depurazione dell'acqua domestica con oltre 20 anni di esperienza nel settore, offre una vasta gamma di prodotti 100% made in Italy e di tecnologia avanzata.Una rete capillare di assistenza tecnica su tutto il territorio italiano permette  ad Aquafarma di garantire un servizio di alta qualità e una costante vicinanza al cliente."L'azienda è impegnata anche nel sociale e sostiene importanti associazioni tra cui l'UNICEF e la Lega Del Filo D’Oro.La sede nazionale di Aquafarma si trova a Villa la Barchessa, un'antica villa veneziana completamente ristrutturata, che rappresenta un simbolo dell'impegno dell'azienda nella ricerca della massima qualità.  

Per ulteriori informazioni, visita il sito web www.aquafarmaitalia.it
Food Moda e lifestyle

PASQUA HEALTHY: CON FITPORN ARRIVANO LE PRIME UOVA DI CIOCCOLATO SENZA ZUCCHERI

Pasqua 2023: l’Uovo healthy-chocolate che fa bene alla dieta
L’alternativa sana - ma golosa - alle uova di cioccolato industriali piene di zuccheri, la offre FITPORN, che lancia le prime Uova di Pasqua senza zuccheri aggiunti, approvate dai nutrizionisti.  
L’idea nasce dalla necessità di soddisfare il bisogno sempre crescente di nutrirsi consapevolmente, rispettando la propria salute, facendo attenzione ai valori nutrizionali dei prodotti, anche durante le feste comandate.
L’obiettivo è permettere a chi tiene alla linea di mangiare l’Uovo di Pasqua senza pensieri e senza rinunce.  
Se fino ad oggi il consiglio spassionato dei nutrizionisti per i fit lovers a Pasqua era quello di limitarsi a mangiare uova di cioccolato fondente - alimento ricco di sostanze benefiche e protettive per l’organismo - escludendo quindi tutti le altre tipologie di sapore, oggi grazie a Fitporn è finalmente possibile perseguire gli stessi risultati, allargando però l’orizzonte delle possibilità anche ad altre varietà di cioccolato, in 4 gusti differenti. 
Questo avviene perché  le uova di cioccolato Fitporn, così come gli altri prodotti del brand, sono prive di zuccheri aggiunti e ricche di nutrienti capaci di andare d’accordo coi regimi alimentari salutari e proteici. Gli zuccheri presenti infatti derivano solo dalla presenza di latte.
Grazie a processi e competenze innovative applicate all’alimentazione funzionale, atte a garantire i migliori standard qualitativi in termini di valori nutrizionali, materie prime e ingegneria del gusto, nei prodotti Fitporn la golosità è assicurata allo stesso livello - se non ad un livello più alto - dei prodotti dolciari tradizionali; ma è assicurato anche il rispetto della dieta.

4 gusti per ogni palato
Saranno in vendita da Lunedi 13 Marzo 2023 le inedite Uova di Cioccolato healthy, senza zuccheri aggiunti, in edizione limitata.
In formato da 420 g, sono create artigianalmente da maestri cioccolatieri nei seguenti gusti: Pistacchio (25%) con granella di pistacchi; Nocciola (25%)  con granella di nocciole; Burro di arachidi (25%) con granella di arachidi; Speculus (Lotus) con granella di biscotto (l’unico gusto che contiene, all’interno di quest’ultima, una piccola percentuale di zuccheri aggiunti, per via dell'utilizzo di biscotti Lotus originali).

Anche a Pasqua, non smettiamo di rendere il fit sempre più porn.
Abbiamo rivoluzionato il settore functional food riuscendo ad offrire prodotti capaci di avere un sapore all’altezza dei prodotti dolciari tradizionali. Solitamente il mercato fit ha un approccio razionale che premia la selezione degli ingredienti e i valori nutrizionali. Fitporn promuove gli stessi criteri, introducendo però per la prima volta un ulteriore e importante parametro di scelta: il gusto.
Luca Barone
Founder Fitporn
Nutrizionista  

Fitporn, eletto brand di alimentazione funzionale più innovativo d’Europa Fitporn, startup napoletana che nasce dalla cultura del mangiare bene, unita alla passione per uno stile di vita sano e appagante, è stata premiata da Nutraingredients.com per aver creato il brand di alimentazione funzionale più innovativo d'Europa 2022.
Fitporn rivoluziona infatti il panorama dell’alimentazione funzionale, introducendo il gusto come fattore determinante per l’impostazione di sane abitudini alimentari.  
Il segreto della formula che rende speciali i prodotti Fitporn è nelle mani del team R&D, composto da nutrizionisti e chef, che lavorano in una sinergia inedita per garantire alimenti equilibrati dal punto di vista nutrizionale, ma con un’attenzione altrettanto primaria al sapore e alla palatabilità.    

Pagina prodotto: www.fitporn.com/uova-di-pasqua-senza-zuccheri
Pagina Instagram: www.instagram.com/fitporn  

INFORMAZIONI DI CONTATTO
Servizio Clienti Fitporn
+39 389 611 0941
Per informazioni sulla prevendita: info@fitporn.com
Economia e finanza Esteri Moda e lifestyle Startup e innovazione Viaggi e tempo libero

Nasce Fly Free Airways e va in Crowdfunding

Fly Free Airways Tour Operator, la nascente compagnia aerea privata specializzata in business travel management e turismo esperienziale, ha annunciato un aumento di capitale e la ricerca di nuovi soci investitori. Per questo, la società ha avviato una campagna di crowdfunding su https://crowdinvestitalia.it/equity-crowdfunding/FLY_FREE_AIRWAYS.  

Gli investitori avranno la possibilità di beneficiare di numerosi vantaggi, tra cui un ROI IMMEDIATO del 140% se si investe entro la fine del mese di marzo. Infatti, la società ha un round importante in chiusura al 31 Marzo 2023, con bonus quote del 10%, il che significa che l'ROI diventa del 130% + 10% quote free. Gli investitori diventeranno anche comproprietari della futura compagnia aerea e tour operator specializzato in business travel management e potranno beneficiare di un'utile immediato.  

Inoltre, gli investitori potranno beneficiare del 50% di credito d'imposta immediatamente utilizzabile, del 50% di voucher per viaggi vacanze in voli charter e del 30% di ore di volo privato incluse.   

"Questa è un'opportunità unica per investire in una compagnia aerea e tour operator specializzato in business travel management e turismo esperienziale", ha dichiarato il portavoce della società. "Grazie al credito d'imposta e al bonus del 10%, l'opportunità è ancora più allettante. Invitiamo tutti gli interessati a contattarci direttamente per saperne di più”.    

La campagna di crowdfunding di Fly Free Airways sarà aperta fino al 31 marzo 2023. Gli investitori possono partecipare alla campagna di crowdfunding su https://crowdinvestitalia.it/equity-crowdfunding/FLY_FREE_AIRWAYS.
Moda e lifestyle Salute e benessere Startup e innovazione

Nina, i tuoi audio sex toys. Un progetto dedicato al desiderio e al piacere femminile, un trend sempre più in crescita anche in Italia.

Nina, i tuoi audio sex toys Un progetto dedicato al desiderio e al piacere femminile, un trend sempre più in crescita anche in Italia.  


Non è più un segreto:  il 44% delle donne guarda i porno. Ma quanti dei contenuti presenti sul web sono pensati realmente per loro? Da sempre il sesso è considerato un “affare da uomini” e dunque gran parte dei contenuti in circolazione sono stati pensati per soddisfare quel pubblico.
Nina, la prima app italiana di audio racconti erotici al femminile, nasce proprio dalla volontà di sovvertire questo stereotipo e mettere al centro il desiderio e il piacere femminile, partendo da una semplice domanda: che cosa accende il desiderio femminile e quali sono le loro fantasie più ricorrenti?

A capo di Nina ci sono due sorelle, Lara e Talitha, generazione x e millenial a confronto, ma con un obiettivo in comune:  “Sebbene le nostre generazioni abbiano vissuto il sesso in maniera diversa ci siamo rese conto che l’educazione e il benessere sessuale, l’accettazione del proprio corpo e la libertà di esprimere quello che ci fa stare bene sono un ostacolo ancora lontano per molte donne.  Abbiamo deciso di lavorare sul progetto di Nina pensando sopratutto alle donne; per gli uomini il sesso e la sessualità sono temi sdoganati ma riteniamo che i nostri contenuti possano essere un’ottima alternativa anche per loro”. 

Da Giugno l’app, su cui è possibile trovare diverse categorie di racconti e audio racconti, è stata scaricata oltre 3.800 volte con una recensione media di 4.7; la community è in crescita e partecipa attivamente inviando racconti e audio racconti che vanno ad arricchire l’esperienza di chi utilizza l’app.

Nina è disponibile in versione web o scaricabile da Apple Store e Google Play.
Che cosa aspetti? Metti le cuffie e scopri il mondo di Nina: ninalove.it.

Link utili: app.ninalove.it ninalove.it https://www.instagram.com/ninaloveofficial/ 

Apple Store Google Store contatti: hello@ninalove.it

Moda e lifestyle

Il 50% degli italiani intervistati che usa sex toys in coppia ha tra i 18 e i 25 anni, secondo uno studio

L’Italia è conosciuta per tantissime cose: una forte cultura culinaria, l’arte e tantissimi paesaggi mozzafiato. Ma dietro i luoghi comuni che fanno parte della vita di tutti i giorni, esiste un lato nascosto di cui in pochi parlano apertamente e che fa sicuramente pensare.

Secondo un recente studio anonimo condotto su un campione di circa 1000 individui da EasyToys, uno dei maggiori rivenditori di sex toys e prodotti per il benessere sessuale in Italia ed Europa, più del 50% degli intervistati ha dichiarato di utilizzare i sex toys nella vita di coppia.

E non solo, lo studio in questione ha anche rivelato che proprio il 50% è composto da ragazzi nella fascia d’età che va dai 18 ai 25.

Inoltre, il 91,4% degli intervistati ritiene che l’uso dei sex toys possa decisamente migliorare la vita sessuale, dato in forte controtendenza rispetto al mito secondo cui chi è in una relazione stabile non abbia alcun bisogno di utilizzare giocattoli erotici per migliorare la qualità della propria vita sessuale.

Sembra quindi esistere una forte volontà da parte degli italiani di sperimentare e migliorare il proprio benessere intimo, dato confermato anche dalla Dott.ssa Laura Abbate, psicologa e consulente sessuale che lavora da tempo con EasyToys e che offre consulenze individuali e di coppia.

San Valentino e sex toys: il 92,2% dichiara di essere aperto all’idea di ricevere un sex toy come regalo

Ma lo studio non si è fermato qui: dopo aver posto domande generali e sulla vita intima, EasyToys ha chiesto agli intervistati cosa ne pensassero dei sex toys come possibile regalo per il proprio partner. I risultati sono chiari: il 92,2% degli intervistati ha dichiarato di essere aperto all’idea di ricevere un sex toy in regalo. Chissà se allora questo San Valentino possa essere diverso per le tante coppie italiane che faticano a trovare un regalo adatto per il proprio partner.

Secondo la stessa indagine i dildo e i vibratori sono tra gli articoli più ricercati, anche se esistono tantissimi nuovi modelli ergonomici pensati appositamente per le coppie. Forse sotto questo punto di vista gli italiani sono rimasti più conservatori?

L’indagine condotta da EasyToys è indicativa di una maggiore apertura nei confronti della sessualità e dell’utilizzo dei sex toys in Italia rispetto a quanto si pensasse, specialmente tra i più giovani. Cosa tutto ciò rappresenterà per il mercato dei sex toys in Italia è ancora da vedere ma per i diversi sexy shop attivi sul mercato le aspettative potrebbero essere più rosee di quanto ci si aspettasse.

Moda e lifestyle Salute e benessere

Medicina estetica Aversa, Roma, Caserta. Maieutica della Bellezza con il Medico estetico Andrea Salerno

Dopo Roma, anche ad Aversa apre lo studio di Medicina Estetica del Dr. Andrea Salerno, dove la medicina estetica non è solo Bellezza ma Prevenzione.
Quando ci rivolgiamo ad un medico estetico sarebbe necessario entrare nell’ottica di un iter curativo, una terapia da svolgersi nel tempo, ben lontano dall’idea di un trattamento momentaneo come una linea di phard che nasconderà un inestetismo per un po'.T ema di cui si parla poco, ma che ha in sé un aspetto professionale profondo.

La Medicina Estetica è una branca della Medicina che oltre a risolvere gli inestetismi del corpo, attraverso un’ampia scelta di trattamenti, aiuta a prevenire i primi segni dell’invecchiamento cutaneo.
L’obiettivo dei trattamenti medico estetici non è rendere una donna o un uomo la copia di qualcun altro, ma prevenire il più possibile i danni derivati dall’invecchiamento o da uno stile di vita non adeguato e intervenire nella maniera meno invasiva.

In che modo avviene tutto ciò? Le pazienti che si rivolgono al medico estetico, ci spiega il dr Andrea Salerno, otterranno subito un risultato già durante i primi trattamenti semplicemente congelando il difetto, ma non hanno ancora pienamente curato quell’inestetismo perché come per ogni branca medica, il paziente deve intraprendere una terapia che sarà efficace nel tempo.

La medicina estetica è in grado di migliorare un volto, ringiovanirlo, armonizzarlo. Il dr Andrea Salerno nota questi processi su quelle pazienti che tratta da anni e con regolarità a Roma, Napoli e Aversa (Caserta ), vedendole ogni 45-60 giorni: il miglioramento si ottiene già dopo qualche settimana, ma il vero meraviglioso risultato si vede nei mesi successivi, solo dopo aver avviato processi rigenerativi.

Con questo approccio si riesce a prevenire il ripresentarsi del problema, che alla fine è alla base del risultato a lungo termine, soddisfacendo le richieste della paziente , per esempio i solchi sempre meno profondi o labbra armoniche con il volto. L’obiettivo, quindi, sarà riarmonizzare e valorizzare il bello che già esiste attraverso una vera e propria maieutica del benessere e della bellezza.  Ricordiamo ai nostri lettori che il medico estetico Andrea Salerno segue i suoi pazienti ad Aversa, Roma e Napoli e che anni fa si è Diplomato con lode al Master quadriennale di Specializzazione in Medicina Estetica presso la Scuola Internazionale di Medicina Estetica – Fatebene Fratelli San Giovanni Calibita in Roma del Prof. Bartoletti. Ci chiediamo come dopo tanti anni il dr Andrea Salerno continua comunque ad approfondire la sua preparazione con tanti soggiorni in Italia e all’estero presso i più importanti centri di specializzazione, forsela risposta è nelle sue stesse parole  "La Vera Professionalità è fatta di Studio continuo, passione ed Impegno" Ricordiamo dunque che la Medicina estetica non è solo correzione,ma prevenzione , cura  e via verso un armonico Ben-Essere.
Moda e lifestyle

Il 77,82% degli italiani dichiara di aver usato un sex toy nel 2022, secondo un studio

Gli italiani, famosi per il loro temperamento focoso e la passione per il cibo, il vino e la bella vita, sono da sempre considerati tra i popoli più passionali e romantici d’Europa. Non dovrebbe quindi sorprendere quanto risulta da un recente studio realizzato da Easytoys, uno dei principali fornitori di giocattoli erotici in Europa, secondo cui i sex toys stanno diventando sempre più popolari nel nostro paese, tanto che il 77,82% degli italiani intervistati ha dichiarato di aver usato un sex toy nel 2022.

In realtà, nonostante oggigiorno si parli di sessualità con più libertà rispetto al passato, il sesso così come la masturbazione sembrano essere percepiti ancora come tabù nella società italiana, come conferma anche la Dott.ssa Laura Abbate, psicologa clinica e consulente sessuale, intervistata da Easytoys. Quanto da lei riscontrato tra i suoi pazienti è che la maggior parte di essi temono di essere giudicati, si imbarazzano nel parlare di masturbazione, e solo quando si sentono in un contesto sicuro sono pronti a condividere le loro esperienze e i loro pensieri sull’argomento.
Da cosa dipenderebbe allora il recente successo dei sex toys in Italia? Vediamolo nelle prossime righe. Il 51% degli intervistati afferma di aver usato un sex toy con il proprio partner Il motivo principale che sembra aver incentivato il trionfo di questi giocattoli è la voglia di sperimentare e quindi migliorare la propria vita sessuale. Più del 91% degli intervistati pensa che i sex toys possano avere proprio tale funzione. Una buona percentuale ha ammesso infatti di aver comprato un sex toy per sé e poi averlo introdotto nella vita di coppia. Altri invece lo hanno ricevuto come regalo e hanno deciso successivamente di realizzare un nuovo acquisto. Altri ancora si sono incuriositi tramite pubblicità e sexy shop.
Questi giocattoli non solo vengono utilizzati dai singoli individui, ma, come già evidenziato, anche in coppia, tanto che il 51% degli intervistati afferma di aver utilizzato un sex toy con il partner. Come confermato anche dalla Dott.ssa Laura Abbate, i sex toys infatti, introdotti nell’intimità di coppia, permettono di sperimentare, stimolare la creatività e creare momenti divertenti, migliorando l’affinità con il partner. I preferiti in questo caso sono i vibratori, seguiti dai toys anali e dai dildo. 
Ciò che emerge è quindi che la popolarità è dovuta ad una maggiore apertura e curiosità degli individui. Il ruolo poi di influencer e sessuologi è sicuramente decisivo nel normalizzare tale tematica e nel dare una maggiore spinta a superare i pregiudizi legati al tema. Se vuoi saperne di più, puoi trovare maggiori informazioni sullo studio cliccando qui!
Sulla base di questa indagine, realizzata in anonimato da Easytoys, sembra quindi che nonostante i tabù fortemente legati a questo tema, vi siano dei cambiamenti in atto. Il sesso smetterà di essere definitivamente un tabù in un paese tradizionalista come l’Italia? Non ci resta che scoprire come questa nuova apertura della società si evolverà nei prossimi anni.


Easytoys è un e-commerce specializzato nella vendita di sex toys. Offre un’ampia gamma di prodotti e, con una pluriennale esperienza online, realizza consegne in tutta Europa. Il suo obiettivo è incoraggiare il maggior numero possibile di persone a sperimentare, divertirsi e scoprire se stessi, sia con gli altri che da soli.

Easytoys +39 (0)8119288888 assistenzaclienti@easytoys.it
Moda e lifestyle

ANDREA GRAZIANI vince l’Italy Ambassador Awards

Firenze - Andrea Graziani, fotografo e videomaker freelance, residente a Verona, attivo da 13 anni a livello fotografico, da qualche anno si è specializzato nella comunicazione digitale ed è stato scelto tra i finalisti “Top Influencer” (content creator con oltre 400mila follower) delle categorie Travel e Fashion, aggiudicandosi il primo premio nella categoria Fashion.

Il premio è un riconoscimento per valorizzare la capacità di chi, con tanto impegno, desidera far conoscere meglio le tante qualità dell’Italia sia agli stranieri che agli italiani. Andrea Graziani, il cui profilo Instagram @graziani_andrea è seguito da oltre 900mila persone, ha partecipato al contest con un post dedicato alla Sostenibilità dei settori Travel e Fashion, mettendo in luce le qualità di questi.

Sono state cinque le categorie esaminate: Travel, Food&Wine, Fashion, Beauty&Spa e Luxury Lifestyle. Ogni categoria era a sua volta suddivisa in 5 fasce di follower: Micro, Junior, Expert, Advanced Blogger e Top Influencer.

“La comunicazione nel mondo digitale, come il marketing, richiedono la conoscenza delle nuove tecnologie, la costanza e lo studio continuo”, dice Andrea Graziani. “Mi sono sempre focalizzato, oltre alla qualità della mia fotografia e dei miei video, anche sull’efficacia comunicativa che questi hanno. Non mi sono mai focalizzato sul numero dei follower perché credo che la community vada creata e curata con il tempo: la mia arma vincente è cercare di ispirare le persone attraverso i miei canali. Il prossimo step sarà Tik Tok, piattaforma del momento che, grazie al suo algoritmo, può dare molta visibilità.”.

Italy Ambassador Awards è un’iniziativa in collaborazione con Toscana Promozione Turistica, il patrocinio di Enit (Agenzia Nazionale del Turismo) e POT (Ente nazionale Polacco per il turismo).

Oggi Andrea è entrato a far parte dei Top Influencer d’Italia e sarà uno dei protagonisti dei prossimi blog tour in Toscana e in Polonia, in collaborazione con Italy Ambassador Awards.

Madrina dell’evento Maria Grazia Cucinotta. Fondatrice del premio Svetlana Trushnikova. Presidente della giuria Giorgio Palmucci, vicepresidente Francesco Tapinassi. In giuria Matteo Lunelli, Sofia Peronaci, Alberto Lupini, Mania Ronconi, Massimo Basile, Andrea Quadrio Curzio, Claudio De Donatis, Anton Giulio Grande, Franesco Garofalo, Elza Pereira, Irina Shkrolnaya, Patrizia Bortolin, Ludovica Casellati, Davide Manzon.

Link:
https://www.instagram.com/graziani_andrea
https://grazianiandrea.com/