Browsing Category

News

Musica News

Hackerato il profilo Facebook del cantautore Giampietro Melis, in arte Furia in Melis. Ora offline tutti i suoi profili

Il cantante di “Astrazeneca” e “Un Natale per ricominciare” il 26 gennaio ha subito il furto del suo account Facebook, sporgendo denuncia qualche giorno dopo. Contestualmente anche il tentato furto dell’account Instagram che è stato però prontamente recuperato. La comunicazione dell’artista è stata messa offline per questioni di sicurezza. Giampietro Melis avrebbe dovuto partecipare a Casa Sanremo quest’anno per promuovere il suo progetto “The World of Dream Dust Festival”.

Già nel 2021 i dati personali di oltre 500 milioni di utenti Facebook erano stati rubati e pubblicati in vari forum di hacking, e l’Italia era stato uno dei paesi maggiormente colpiti. Gli episodi di hackeraggio e di violazione dei profili social continuano ad essere all’ordine del giorno.

Giampietro Melisin arte Furia in Melis, cantautore piacentino di origini sarde che forma un duo con la moglie, Gioia Furia, è stato derubato del suo account Facebook il 26 gennaio scorso. In contemporanea gli hacker hanno tentato di violare anche i profili ad esso collegati, Instagram e Netflix, che sono stati però subito recuperati. Alcuni giorni dopo il cantante ha sporto denuncia verso ignoti presso la Polizia Postale di Piacenza, il cui verbale è stato poi ratificato dai carabinieri di Castel San Giovanni (PC).

Entrambi i profili, Facebook e Instagram, erano certificati da spunta blu, simbolo che ne assicura l’autenticità. Il profilo Facebook ad oggi risulta compromesso e non è più visibile, come se fosse stato cancellato o mai esistito. L’artista è attualmente in contatto con l’assistenza di Facebook per provare a recuperarlo.

«Nel 2024 la sicurezza digitale e la privacy delle persone, non solo degli artisti, dovrebbe essere maggiormente tutelata» afferma Giampietro Melis, «considerata l’essenzialità di queste piattaforme in numerosi ambiti, soprattutto nel mondo dello spettacolo e dell’arte» continua.

«Affidiamo le nostre vite, la nostra privacy, i nostri contatti e i nostri ricordi a queste piattaforme che in un attimo possono sparire e cancellare anni di duro lavoro, di ricordi, di affetti; occorre pertanto intensificare la sicurezza a garanzia degli utenti» conclude il cantautore.

Giampietro Melis aveva già subito attacchi sui social network in passato, soprattutto nel 2021 a seguito dell’uscita del singolo “Astrazeneca”, ma non di questa entità.

Per proteggere la propria privacy e quella dei suoi follower, nonché per evitare ulteriori danni derivanti dalla perdita di materiale o dall’utilizzo della sua immagine, l’artista ha messo temporaneamente offline tutta la struttura informatica utilizzata per la comunicazione, Instagram, TikTok e il sito Musicasposi.it; l’unico account ancora attivo è quello YouTube.

Il duo Furia in Melis era impegnato nella promozione del progetto “The World of Dream Dust Festival”, dall’omonimo libro di Giampietro Melis “The World of Dream Dust” pubblicato nel 2023 e presentato nello stesso anno a Casa Sanremo durante il festival. Il nascente festival vedrà la partecipazione del giornalista e critico musicale Dario Salvatori in qualità di supervisore artistico, nonché presidente di giuria della sezione musica e testimonial dell’evento.

Quest’anno il cantante avrebbe dovuto partecipare nuovamente a Casa Sanremo per definire le ultime collaborazioni e raccogliere i nominativi di alcuni artisti da inserire nel progetto “The World of Dream Dust Festival”. Tuttavia, in seguito al furto dell’account Facebook e alla messa offline di tutta la struttura social per motivi di sicurezza, non potrà parteciparvi e anche la produzione del festival è rimandata a data da destinarsi.

Il duo è conosciuto per aver pubblicato brani inerenti tematiche sociali importanti, come ad esempio “Astrazeneca”, brano reggaeton che nel 2021 ha avuto un grande successo soprattutto su Facebook (con oltre 1 milione di visualizzazioni raggiunte in meno di un mese), e “Un Natale per ricominciare” che sottolinea l’importanza di salvaguardare il nostro pianeta.

Furia in Melis

Furia in Melis è un duo artistico composto da Gioia Furia e Giampietro Melis. Giampietro è nato a Castel San Giovanni nel 1982. Cresciuto in una famiglia dalle forti radici musicali (il nonno Agostino Falchi è un cantadore molto conosciuto e stimato in Sardegna) comincia a cantare sin da bambino. A 18 anni, dopo aver conosciuto Giuliano “Selva” Ponzuoli fonda la Petermusic Scb e cura il festival “Quella Bandiera Gialla”, patrocinato artisticamente da Gianni Pettenati. Nel 2018 conosce Gioia Furia, sua moglie, compagna artistica e di vita, con cui crea il duo Furia in Melis, progetto che li vede cantare sia in coppia che come solisti. Nasce così nel 2019 il brano “L’immigrato se ne infischia”, nel 2021 “Astrazeneca”, nel 2022 “Neutrale” e “Un Natale per ricominciare”. Nel 2023 viene pubblicato il primo libro di Giampietro Melis dal titolo “The World of Dream Dust” che dà il via all’omonimo progetto “The World of Dream Dust Festival” che vedrà la partecipazione di Dario Salvatori.

Cultura e spettacolo Economia e finanza Moda e stili di vita News Politica Viaggi e tempo libero

Insieme nel Coaching, il coaching per l’empowerment femminile nella cultura, nella politica e nel turismo

"Insieme nel Coaching- Progetti per le donne" è il progetto creato da Giorgia Valenti e Cinzia Costantini, coach professioniste con credenziale ACC- ICF ( International Coaching Federation) per supportare le donne nei settori dell’arte e della cultura, organizzando percorsi per artisti, creativi, organizzazioni e makers del panorama artistico e culturale; della politica, facilitando il raggiungimento di posizioni apicali da parte delle donne ancora sottorappresentate; dell’ospitalità e del turismo, supportando le donne manager attraverso interventi di career e team coaching.

Il coaching è una "partnership" con i clienti che, attraverso un processo creativo, stimola la riflessione ispirandoli a massimizzare il loro potenziale personale e professionale. Il coach segue il cliente nell'individuazione di nuovi obiettivi, nello sviluppo delle proprie capacità, nel trovare nuove motivazioni e strategie efficaci per raggiungere risultati di successo.  Insieme nel Coaching propone percorsi di coaching online della durata minima di due mesi e ogni incontro è di circa 60 minuti. I percorsi sono personalizzati in base alle esigenze dei clienti.

“La nostra missione è fare in modo, attraverso la diffusione della cultura del Coaching, che la voce di tutte le donne abbia un impatto sempre più significativo e potente sulla realtà che le circonda e sul mondo.Siamo convinte che le donne abbiano un'incredibile capacità di creare ambienti di lavoro ispirati, collaborativi e che possano portare a trasformazioni coraggiose. Il nostro lavoro si focalizza sulla leadership femminile, il work- life balance, la diversity & inclusion per la promozione dell’uguaglianza di genere, sul superamento di convinzioni limitanti e blocchi, sulla massimizzazione della performance”.

Giorgia Valenti, romana, dopo anni nel settore delle pubbliche relazioni e della comunicazione oggi collabora in qualità di artist coach con artisti e creativi: pittori, fotografi, designer di moda, attori, imprenditori e manager del settore per supportarli nel miglioramento della performance, nello svilluppo del talento e nel raggiungimento di risultati concreti sostenibili nel lungo periodo facilitandone la realizzazione personale e professionale.
Cinzia Costantini,anche lei di Roma, proviene da una lunga esperienza nel settore dell’ospitalità e del turismo e oggi affianca imprenditori e manager del settore per accompagnarli nello sviluppo del potenziale personale e del team.    



Giorgia Valenti        Instagram @giorgiavalentibeccaria
Cinzia Costantini    Instagram @cinzia_costantini_coach  
Ufficio Stampa : Insieme nel Coaching 351/9618845

News

Al via il primo webinar interamente dedicato ai produttori di macchinari industriali

Meda, 03 giugno 2021 | Al via il primo webinar interamente dedicato ai produttori di macchinari industriali interessati a comprendere nel concreto quali vantaggi possono trarre dalle tecnologie 4.0.

Al centro dell'attuale rivoluzione digitale occupano un ruolo di rilievo i produttori di macchinari industriali e le loro macchine intelligenti. Ma i machine builder devono necessariamente passare all’azione, focalizzandosi sulle opportunità offerte dal digitale per essere sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza. Grazie all'utilizzo di soluzioni IoT, Big Data Analytics, AI e Machine Learning, gli OEM hanno la possibilità di aumentare efficienza, performance e sicurezza della loro offerta e di intraprendere nuove strade e nuove strategie di business.

Il webinar, organizzato da Holonix, PMI Innovativa che da sempre si occupa di tecnologie e prodotti software Internet of Things e Augmented Intelligence, in collaborazione con il Patrocinio della fondazione UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, l'associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot, automazione e di prodotti a questi ausiliari, mira ad approfondire queste tematiche grazie ad un panel di relatori proveniente dalle più importanti realtà del settore.

Aprirà l’evento l’Ing. Enrico Annacondia, Responsabile Direzione Tecnica di UCIMU, l’Associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot, automazione e di prodotti a questi ausiliari (CN, utensili, componenti, accessori) con uno speech dal titolo “Piano di Transizione 4.0: la ripresa dei produttori di macchinari industriali”; interverrà poi l’Ing. Marcello Colledani, Associate Professor Dipartimento di Meccanica del Politecnico di Milano, con un intervento dedicato ai 10 di Industria 4.0 e ai benefici e vantaggi derivanti delle nuove Tecnologie Abilitanti; concluderà il webinar , con un focus su quali sono gli strumenti che permettono di soddisfare le nuove necessità del mercato, l’Ing. Jacopo Cassina, CEO di Holonix, evidenziando gli strumenti chiave della nuova Trasformazione Digitale dell’industria e del business. Ampio spazio sarà poi lasciato al Q&A.

L’evento si terrà online tramite piattaforma Zoom il 22 giugno dalle ore 10.00 alle ore 11.30.
Tutte le info per iscriversi gratuitamente all’evento e l’agenda della giornata sono disponibili sul sito:  https://www.holonix.it/live-webinar/
News Viaggi e tempo libero

Inaugurazione FUORI.untemporarybar #inCOWORKstaFUORI

Milano - Da martedì 8 giugno la piazza in via Argelati 40 torna a vivere e ad accendersi con un progetto più ricco e più grande: 150 sedute all’aperto ed in totale sicurezza nella suggestiva cornice con vista sul Parco Baden Powell, un bar esterno ed una drinklist di qualità, un’offerta completa di street food curata dai Fratelli Torcinelli, serate di animazione musicale, reading e presentazioni in collaborazione con la casa editrice Iperborea. Un temporary bar aperto tutti i giorni, family & kids friendly con il parco e lo spazio verde contiguo, un luogo di incontro e socializzazione, relax cittadino e riscoperta del verde urbano.  

Due grandi novità per l’estate imminente: 1) In occasione dei Campionati Europei di Calcio, dall’ 11 giugno all’11 luglio sarà possibile assistere a tutte le partite di Euro 2021, trasformando Fuori in un moderno bar dello sport all’aria aperta. 2) L’offerta di drink e birra sarà completata dalla proposta gastronomica di Fratelli Torcinelli, fornello pronto di ispirazione pugliese che proporrà ogni sera una selezione di piatti iconici come le bombette, la focaccia barese homemade, il rustico leccese e le orecchiette in versione “classica” e insalata di pasta.  

Grazie alla collaborazione con inCOWORK Franchising, Coworking & Business Space, metteremo a disposizione del nostro pubblico, freelance e lavoratori smart, una connessione WiFi gratuita e sempre attiva.
Inaugurazione mercoledì 9 Giugno dalle 19:00 

L'obiettivo è quello di creare un luogo in cui la cultura dello stare insieme, lavorare in smart working all’aperto e condividere con la community i propri interessi e conoscenze si intrecciano per creare un'esperienza unica.   Affacciato sul verde del Parco Baden Powell nel cuore dei Navigli Milanesi, in zona Porta Genova, Fuori.untemporarybar si conferma anche quest’anno il luogo ideale dove incontrarsi fuori di casa, dopo lavoro e riscoprire la bellezza tanto semplice quanto essenziale della socialità e dello stare insieme.  

Il progetto FUORI. prosegue, dopo la prima fortunata stagione, sposando l’ennesima ripartenza della vita sociale in sicurezza, una fase nuova per le città che riscoprono la vita all’aperto, la bellezza delle interazioni tra persone e nuova modalità di fruizione degli spazi pubblici della città.   Per questi motivi, nel contesto metropolitano attuale, FUORI. vuole essere un progetto più ampio e l’opportunità di usare piazza e parco come spazi pubblici da frequentare, vivere ed animare attraverso la cultura e l’intrattenimento, la musica, il buon cibo ed il buon bere.  

FUORI. inoltre proporrà infatti un programma di appuntamenti gratuito con la musica ed i libri diretti ad un pubblico ampio ed eterogeno. La volontà è quella di creare un punto di incontro di tante delle reti di artisti, collettivi, associazioni che hanno contribuito al fermento culturale di Milano negli anni quando era usuale ritrovarsi e fare cultura ed intrattenimento in situazioni e contesti atipici come piazze in zone decentrate, giardini, luoghi abbandonati che negli anni sono poi diventati il centro di politiche e progetti di recupero e ridefinizione da parte dell’Amministrazione Comunale.    

FUORI. è in via Filippo Argelati 40 a Milano
Per maggiori informazioni : info@inCOWORK.it
News Viaggi e tempo libero

Cena solo all’aperto – Ristorante di campagna organizza raduno sciatori

L'apertura serale dei ristoranti solo all'aperto viste le temperature sembra una presa in giro?
Osteria la Fisarmonica la prende a ridere.

Lunedì 26 aprile, Rt regionale permettendo, "La Fisa" organizza una cena all'aperto allestendo stufe, braceri e angolo neve finta per le foto. Dalle 18 alle 21, anche solo per un panino, ma tutti vestiti da neve!

Skipass (il mitico liquore cioccolato e whisky della Varnelli) in omaggio per tutti, e un regalo a chi verrà in tenuta da sci!

Pochi tavoli ancora disponibili, prenotabili online. I tavoli saranno solo all'aperto, massimo da 4 persone, con distanziamento interpersonale di un metro tra non conviventi, i tavoli saranno distanziati tra loro, e ovviamente la mascherina sarà obbligatoria. L'abbigliamento da neve è consigliato. Per il freddo, ma soprattutto per divertirsi insieme rispettando le regole!
Perchè alla Fisa non si scia, ma "si sciala".
Cronaca News

Sigarette elettroniche: tartassati nonostante il Covid-19

Determina Direttoriale Prot.: 92923/RU del 29 marzo 2021  
COMUNICATO STAMPA
Apprendiamo con cauto ottimismo la notizia che è stato presentato un emendamento al Decreto Sostegni per ridurre le imposte di consumo sui Prodotti Liquidi da Inalazione (PLI). Nella speranza che finalmente anche in Italia, alla maniera dei Paesi Occidentali più avanzati, si riconosca l’efficacia della volgarmente detta “sigaretta elettronica” contro la lotta al tabagismo (come ampiamente dimostrato dagli studi ad oggi prodotti) che, ricordiamo, causa solo da noi circa 93.000 (novantatremila (!)) morti l’anno,  

Auspichiamo che, nell’ottica di una vera tutela della Salute Pubblica, il Legislatore e la Politica tutta avvii una concreta azione di riduzione della tassazione a partire dall’approvazione dell’emendamento suddetto ed annullando gli aumenti già programmati per i prossimi anni (+300%). Non è possibile che chi ha scelto, con fatica, di abbandonare il vizio del tabagismo, si veda vessato da imposte assurde. E’ forse una colpa cercare di migliorare il proprio stile di vita?  

Auspichiamo che si arrivi infine ad una completa detassazione dei PLI fino ad una campagna che ne incentivi (nei fumatori) l’utilizzo. Chi sceglie la salute va incoraggiato, assistito e supportato, non certo “punito”.  
Auspichiamo che nell’immediato, se lo Stato vuole recuperare gettito fiscale,si ponga finalmente fine alle palesi situazioni di illegalità segnalate negli anni ad ADM (come l’acquisto personale transfrontaliero via internet o la vendita di PLI tramite i comuni Socialnetwork) e non si pensi solo ad aumentare le tasse la dove è più semplice colpire: i negozi. Così non si combatte il contrabbando, anzi lo si fomenta e si uccidono le Imprese.   Giova rammentare che, in piena emergenza Covid Sars-19, Il comparto dei vaporizzatori personali e tutta la filiera fino al consumatore finale, ha visto aumentare dal 50% al 100% la pressione fiscale sotto forma di Imposta di Consumo sui Prodotti Liquidi da Inalazione.  

Purtroppo, ad oggi, la nostra impressione è che il legislatore si sia concentrato unicamente sull’aspetto fiscale del settore con l’unico intento di tassare e far cassa.    
Volete darci regole, che ben vengano, ma assicurateci tutele.    

Consorzio UNIS il Presidente del CdA
News

“Gli Ambulanti di Forte dei Marmi®” a ROMA nel week-end del 17 e 18 aprile

Torna a grande richiesta a ROMA il mercato più famoso d’Italia dell’originale Consorzio de "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi®", in completa sicurezza e rispettando scrupolosamente tutte le indicazioni dei protocolli sanitari anti Covid.

Lo spettacolo delle famosissime "boutique a cielo aperto" - con il meglio del Made in Italy artigianale, come pelletteria (borse e scarpe) di unica ed esclusiva fattura artigianale, la migliore produzione di cachemire, nuove collezioni moda, tessuti di arte fiorentina e tanta qualità garantita dal Consorzio al prezzo migliore – Vi aspetta con due appuntamenti speciali il 17 e 18 aprile.

L’originale ed imitatissimo Consorzio sarà infatti sabato 17 aprile a PONTE MILVIO – Via Capoprati, mentre domenica 18 aprile dispiegherà le sue bancarelle glamour nella tradizionale location di VIALE VAL PADANA (Monte Sacro, III Municipio, Metro B1 Conca d'Oro). Dunque, un fine settimana da non perdere assolutamente per le migliaia di fans dell’originale Consorzio della Capitale, con due mercati di qualità all’insegna dello shopping più glamour e conveniente, con orario continuato, per entrambi ed anche in caso di maltempo, dalle 8 alle 19.

Attesissimi dal pubblico sempre appassionato del Consorzio, finalmente due appuntamenti che si profilano all’insegna dello svago e della spensieratezza, di cui tutti abbiamo un gran bisogno in questo momento, e che si svolgeranno nel rispetto scrupoloso di tutti i protocolli sanitari, con la certezza, supportata da tanti studi, che, in ogni caso, le possibilità di un contagio all’aperto sono infinitamente basse. E’ notizia di pochi giorni fa che un ulteriore studio irlandese mostra come soltanto lo 0,1% delle infezioni da Covid-19 (una su mille) sia riconducibile ad attività all'aperto, così come è indubbio che un mercato all’aperto presenti meno problematiche di una spesa al supermercato. Così, i famosi ambulanti toscani – ormai valutati oltre l’aspetto commerciale e divenuti un vero e proprio fenomeno di costume - tornano dunque nella Città Eterna (dove sono sempre richiestissimi), per riportare anche qui le magiche atmosfere del Mercato del Forte, sinonimo di genuinità e qualità artigianale garantita. Tante idee per gli acquisti in un autentico spettacolo di bancarelle ed una proposta che non è solo commerciale ma ormai culturale, tanto che da tempo, ormai, si parla del Consorzio "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi" (non solo in Italia ma anche all’estero) come di una “eccellenza italiana”, sempre seguito da un pubblico di fans e appassionati del genere e generando importanti ricadute di indotto turistico e commerciale per le città ospitanti.

Il Consorzio (depositario del marchio unico, originale e registrato “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”), nato per primo nel 2002 dall’unione di alcuni dei migliori banchi presenti nello storico e famoso (nel mondo) mercato di Forte dei Marmi, con lo scopo di renderne itinerante lo spettacolo nelle piazze nazionali, è stato da allora oggetto di diversi tentativi di imitazione, peraltro lontanissimi dall'originale, ed è da sempre impegnato nelle competenti sedi legali in difesa della sua originalità ed unicità di marchio e format.  

Cosa c'è, infatti, di più originale di decine di “aziende ambulanti” d.o.c. (anche se, in questo caso, il termine è quanto mai riduttivo), provenienti dalla storica e blasonata location di Forte dei Marmi, una delle mete più esclusive del turismo mondiale? Sui grandi banchi di vendita è possibile trovare il meglio della tradizione toscana ed italiana dell'artigianato di qualità: abbigliamento, pelletteria di altissima fattura artigianale (borse e scarpe), la migliore produzione nazionale di cachemire, pellicceria, stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane, bijoux, raffinata arte fiorentina. La qualità è sempre rigorosamente declinata anche con la massima convenienza. Bandite per statuto imitazioni e "cineserie" di scarso pregio, è sui banchi de "Gli Ambulanti di Forte di Marmi" che si trovano le nuove tendenze della moda, spesso riprese anche da tanti fashion blogs e magazines femminili.   "Il nostro è un invito - spiega il Presidente del Consorzio, Andrea Ceccarelli - a diffidare di ogni tentativo di imitazione e valutare, invece, passando direttamente tra i nostri banchi, la qualità delle nostre merci e l'immagine coordinata delle nostre bancarelle.  Il nostro marchio è ormai sinonimo di shopping esclusivo e conveniente".

Per conoscere nel dettaglio il calendario completo delle date dei mercati dello show itinerante de "Gli Ambulanti di Forte di Marmi®", è possibile consultare l’unico sito web ufficiale (attenzione ai "fake") www.gliambulantidifortedeimarmi.it, dal quale si accede anche alla pagina Facebook da ormai 140mila fans reali e certificati ed alla App del Consorzio.  

Mercati di qualità a ROMA con "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi®”  

· Sabato 17 aprile 2021 – PONTE MILVIO – VIA CAPOPRATI – ROMA  
· Domenica 18 aprile 2021 – VIALE VAL PADANA – MONTE SACRO (III Municipio, Metro B1 Conca d'Oro) - ROMA  

Dalle 8.00 alle 19.00, con orario continuato anche in caso di maltempo, nel rispetto scrupoloso di tutti i protocolli sanitari
News

La via degli imprenditori di successo illustrata da Luca Proserpio

La pandemia sta cambiando la realtà globale sotto molti profili. Il web ed il settore del marketing non fanno eccezione, dimostrandosi inoltre la chiave del commercio futuro. L'unica strategia vincente in questo segmento è puntare sul proprio sito; per farlo nella maniera più efficace l'autore mostra tutti gli strumenti disponibili guidando il lettore per la via degli imprenditori di successo.

L'autore Luca Proserpio si propone come mentore della porta accanto per tutti gli imprenditori che, a causa delle innumerevoli difficoltà legate alla pandemia o semplicemente delle innovazioni legate al progresso, si trovano ad affacciarsi con le insidie della costruzione di un sito web.

Può sembrare un'operazione banale, magari da affidare a una qualunque agenzia, ma la realtà è che questo passaggio determina il successo o il fallimento di un'azienda, nuova o rodata che sia.

Internet è uno strumento meraviglioso ma per poterne trarre profitto bisogna conoscerlo bene, nei pregi e nei difetti, con la contemporanea sicurezza di sapere quello che vuole il mercato.

L'autore schematizza questo intricato mondo facendo carpire al lettore tutti i segreti del web. Il libro si compone di 3 sezioni, all'interno delle quali è presente la prefazione di Alfio Bardolla e un’ultima parte bonus dedicata agli imprenditori / lettori.

L'analisi viscera quali sono le varie tipologie denti ed imprenditori, come suggerito dallo stesso titolo volutamente provocatorio, analizzando poi in concreto Quali sono i fattori che differenziano gli imprenditori di successo senza tralasciare guide per quanto riguarda contenuti vincenti e design esteticamente accattivante.

Scritto in modo semplice ma senza tralasciare il linguaggio tecnico, questo "manuale per l'imprenditore di successo" è lo strumento ideale a prescindere dalle proprie conoscenze informatiche. Anche i neofiti, o soprattutto loro, possono trarre un enorme vantaggio dalla lettura. Il consiglio è, infatti, quello di documentarsi personalmente leggendo il libro e successivamente affidarsi ad un'agenzia molto competente per far sì che l'esperienza web porti frutti desiderati.

Luca Proserpio, un giovane nato nel 1989 ma con un'esperienza nel campo più che decennale, comincia a muovere i primi passi dietro a una tastiera per pura passione.

Tutto ciò che digitale lo affascina e per questo, insieme ad altri due soci, fonda SparkinWeb Srl, una web agency che si fa subito conoscere e distinguere dalle società concorrenti. Grazie alla propria capacità di creare programmi ad hoc, caratterizzati da un elevata complessità e sempre totalmente customizzati sulle necessità reali del cliente, diventa un punto di riferimento del segmento. Se inizialmente quindi il mestiere del nostro autore era quello del programmatore web, grazie all'esperienza maturata negli anni e ad una formazione costante, si trasforma oggi in una guida in grado di affiancare ogni tipo di imprenditore marketing oriented nell'elaborazione del proprio sistema di marketing avanzato.

C'è una cosa che li distingue, un'attitudine (appresa e non naturale) che gli permette di convogliare il potenziale del Web e portale al successo la propria azienda.

Non credere, niente di fantascientifico o estremamente complesso.

Semplicemente utilizzare e scegliere adeguatamente tutti gli strumenti che il Web mette a disposizione.

L’autore dice:

“Ho scritto questo libro con un titolo provocatorio "Mostrami il tuo sito web e ti dirò che imprenditore sei" per buttarti in faccia la realtà.

Per poi, una volta cosapevole, guidarti per la via degli imprenditori di successo.

Se stai pensando di realizzare un nuovo sito web e sei alla ricerca di una Web Agency, fermati subito. Investi alcune ore per la lettura del mio libro e capirai anche tu come sono strutturati i siti web degli imprenditori e delle aziende di successo.” Il libro è venduto su Amazon, quindi facilmente reperibile da chiunque in ogni luogo. 

=> Acquista il libro a questo link.
Economia e finanza News

Matec acquisisce Alfa Pompe

Alfa Pompe è una storica società veronese dedicata allo sviluppo e alla produzione tutta italiana di pompe speciali, rivestite in gomma, per aziende di medie e grandi dimensioni in moltissimi settori industriali tra i quali: Minerario, cave, inerti e depurazione civile. Una gamma completa per l’industria e l’ambiente che si colloca nel segmento delle eccellenze italiane.

Creato nel 1971, dal Sig. Caprile Araldo, lo storico marchio Alfa Pompe quest’anno compie 50 anni. La società veronese porta in dote un’offerta con posizionamento contiguo e sinergico rispetto all’offerta attuale di Matec: oltre 1.000 clienti e un piano di crescita che grazie agli investimenti previsti fissa l’obiettivo del prossimo triennio ad un fatturato di circa 10 milioni di euro. L’organico di Alfa è composto da professionisti altamente qualificati, vanta un’unità R&D di eccellenza dedicata allo sviluppo e all’evoluzione di tecnologie e prodotti customizzati sia per Matec che per tutta la clientela. L’Alfa pompe trova fondamento e continuità dalla società EIR di Milano, di proprietà della famiglia Caprile, che nel mondo dei produttori di pompe è stata elemento tecnologicamente trainante e concorrenzialmente stimolante per lo sviluppo di detto settore produttivo. Con una produzione 100% italiana nello stabilimento di circa 5.000 m2 di Dolcé, il marchio Alfa è sempre stato sinonimo di qualità’, efficienza e soprattutto ITALIANITA’. La commercializzazione e l’assistenza saranno affidate ai qualificati uffici di Matec Industries presenti su tutto il territorio nazionale ed estero, con competenze commerciali e tecniche specifiche, assistiti e supportati da un team dedicato interno ad Alfa.

“Questa acquisizione – commenta Matteo Goich, amministratore delegato del gruppo Matec Industries costituisce un completamento naturale del perimetro di attività del nostro gruppo, rafforzandoci ulteriormente in un segmento strategico per il nostro core business, ovvero quello delle pompe ad alte prestazioni per acqua e fanghi. Metteremo a fattor comune le reciproche esperienze e capacità, valorizzando al massimo il business e le soluzioni acquisite, continuando a investire nell’evoluzione dei prodotti Alfa e nello sviluppo del mercato, riportando il marchio alla competitività mondiale, rendendolo, nel contempo, un PLAYER INTERNAZIONALE in un mercato in forte sviluppo.”

Con questo passo il nostro gruppo, oltre ad essere uno tra i pochi ad avere una filiera 100% interna ed Italiana, potrà fornire alla clientela un prodotto di altissima tecnologia. Ringraziamo l’attuale amministratore Marco Morati e gli attuali soci per la collaborazione e il fruttuoso lavoro svolto assieme che speriamo di poter proseguire anche nel prossimo futuro. “Il poter entrare in un gruppo così importante – commenta Marco Morati, amministratore Alfa Srl darà solidità al nostro glorioso pluriennale marchio permettendo di sviluppare nuove tecnologie come continuazione degli insegnamenti del Sig. Araldo Caprile e ciò senza soluzione di continuità.”

Il Direttore tecnico di Matec massimo Bertolucci commenta che una grossa fetta di investimenti sarà dedicata allo sviluppo di pompe speciali per miniere, pompe ad alta ed altissima pressione per alimentazione filtropresse oltre 30 bar di prevalenza. Superleghe come hardalloy, nihard, rivestimenti ipertecnologici come ceramiche, grafene e leghe diamantate ad altissimo potere antiusura Il nostro target è colmare un vuoto nel mercato attuale del pompaggio fanghi, dove i molti player sul campo producono ancora a livello semi artigianale, e spesso con alti deficit a livello qualitativo, di assistenza e di servizio.

L’investimento di Matec per il rilancio del marchio a livello mondiale, verrà concluso nel secondo quadrimestre del 2021.
Economia e finanza News Salute e benessere Viaggi e tempo libero

NEI CAMPEGGI E VILLAGGI CON IL BONUS VACANZA… ANCHE NEL 2021! NOVITÀ E NUMERI.

Chi non ha utilizzato il Bonus Vacanza nell’arco nel 2020 potrà farlo per tutto l’arco del 2021, in seguito alla definitiva approvazione e conversione in legge, con modificazioni, del decreto Milleproroghe. Di certo una buona notizia per tutti coloro che, pur avendo inoltrato la richiesta, non sono riusciti ad usufruirne nel corso dello scorso anno. È importante però evidenziare che la proroga è riferita esclusivamente alla scadenza per l’utilizzo del voucher. Non vi sono infatti cambiamenti rispetto al termino ultimo di presentazione della domanda per richiedere il Bonus, scadenza prevista per il 30 dicembre 2020 che ad oggi non ha subito alcuna modifica o proroga. Interessanti i “numeri” del Bonus Vacanze resi noti dall’app IO. 

Sono stati infatti generati 1.885.802 Bonus Vacanze (numero di codici sconto generati attraverso l’app) dei quali 760.953 utilizzati (numero di Bonus Vacanze già spesi presso le strutture ricettive). Ancora più del 50% dei voucher generati è dunque ancora utilizzabile nel corso del 2021Molte strutture ricettive continueranno ad aderire a questa iniziativa anche nell’arco del 2021 e tra queste molti campeggi e villaggi turistici situati in tutta la penisola.

Il portale camping.it al fine di facilitare la ricerca degli utenti, continua l’attenta ricerca volta a fornire in forma semplice e diretta una sezione del sito continuamente aggiornata dalla quale contattare le strutture che accettano il Bonus. Le sezioni dedicate al Bonus Vacanza hanno rappresentato alcune delle pagine più visitate del sito raggiungendo nell’ultimo anno quasi 2.000.000 di visualizzazioni. Ad oggi sono indicate e contattabili più di 300 strutture di tutta Italia che aderiscono al Bonus Vacanze.      
Grazie agli ampi spazi, alle tante attività all’aria aperta e al contatto con la natura, i campeggi e villaggi si sono rivelati una scelta di vacanza molto apprezzata nel contesto di prevenzione e sicurezza in questo particolare e complesso periodo e continuano a rappresentare una valida soluzione che possa coniugare vacanza e sicurezza.

Ulteriori approfondimenti su:https://www.camping.it/it/camping-bonus-vacanze.aspx