Cultura e spettacolo

Shakespeare era italiano: esce su Amazon “La maschera del Bardo”, il thriller che riapre il dibattito.

È approdato su Amazon il 20 luglio, con il titolo de La maschera del Bardo, il romanzo d’esordio dell’autore Carlo D’Oro, scaricabile gratuitamente per i clienti Kindle Unlimited.

La storia segue le avventure della dott.sa Julia Fletcher, studiosa di Shakespeare e del professor Matteo Manfredi, un docente di storia italiano che ha fatto irruzione nella sua vita, che in una fuga dall’Intelligence britannica, cercano di fare luce su un inganno antico, quello della vera identità di William Shakespeare, sospettato di essere solo un attore e non l’autore di alcune delle opere più celebri di sempre. Riuscirà Julia grazie all’aiuto di Matteo a perdonarsi per la perdita del padre e a trovare il coraggio e la fiducia in se stessa per riportare alla luce la verità? 
Quella narrata da D’Oro è una storia dallo stile scorrevole e dal ritmo incalzante che sviluppa il suo intreccio a cavallo tra due Paesi, Inghilterra e Italia, e tra due epoche storiche, il XVI secolo e i giorni nostri. 
Il testo è pregno di citazioni e rimandi al mondo shakespeariano, e conduce il lettore alla scoperta dell’Italia, in particolare della Città Eterna e della bellissima Palermo. Un romanzo che spinge a dubitare, a mettere in discussione anche le più solide certezze per amore della verità.

"La teoria che le opere di Shakespeare non siano state scritte da lui è una questioe molto discussa negli ambienti universitari. Lavoro su questo progetto da quasi 5 anni, acquisendo un'enorme quantità di materiale che mette in dubbio la reale identità del drammaturgo. Tra le identità alternative quelle più accreditate sono quelle di autori come Francis Bacon, Christopher Marlowe, Ben Jonson, Edward De Vere e Thomas Middleton. Quasi tutti inglesi: autori teatrali, scrittori e filosofi. Mai, e qui nasce l’idea del romanzo, si è ipotizzato che l’autore fosse un italiano! Il libro pone le basi per un confronto molto accesso. Ho pensato fin dall’inizio che potesse essere una buona storia da raccontare ma occorreva portare la discussione a un livello più semplice adatto a tutti",
queste le parole di Carlo D'Oro, autore del romanzo.  

Titolo: La maschera del Bardo
Autore: Carlo D’Oro
Genere: Cospiracy thriller
Pagine: 192
Prezzo: € 11,99 (copertina flessibile)
Link: https://www.amazon.it/dp/B08CY61VMG/ref=cm_sw_r_cp_awdb_c_.eSeFb5H2SD3A


SULL’AUTORE:
Carlo D'Oro nasce e cresce in un paesino della provincia di Agrigento ma vive parte della sua vita in Australia, dove lavora come autore di sceneggiature per la televisione. Dapprima scrittore e di favole, adesso è dedito alla scrittura creativa come autore di romanzi e sceneggiatore. La maschera del Bardo è il suo romanzo d'esordio.

You Might Also Like