Salute e benessere

Walter Nudo a Galzignano Terme insieme al Dott. Massimo Filippi per il più grande evento di Biohacking in Italia

Tutti conoscono Walter Nudo come uno dei sex-symbol di maggior successo dei primi anni 2000 e come l’unico concorrente di reality show italiani ad aver effettuato la storica “doppietta” Isola dei Famosi - Grande Fratello.

Pochi però sanno della sua nuova vita dopo essersi ritirato dal grande schermo nel 2019. 

Nell’arco dei suoi 53 anni, Walter ha dovuto affrontare tutta una serie di sfide (come due ictus, un’operazione al cuore, un incidente quasi fatale e una profonda depressione) che l’hanno portato ad avvicinarsi alla meditazione e alla crescita personale e che nel tempo sono diventate il suo vero e proprio lavoro.

Infatti, dopo il ritiro dalla televisione, non solo ha trasformato la sua vita e la sua carriera professionale… Ma ispira le altre persone a fare lo stesso condividendo la sua esperienza e aiutandole a superare gli ostacoli che la vita stessa mette di fronte.

Walter parlerà anche di questo l’11 e 12 novembre al Biohacker’s World, il primo evento di Biohacking in Italia alla sua seconda edizione intitolata “Biohacker’s World e i 7 Anelli della Longevità” (prendendo ispirazione dal romanzo di Tolkien).

Ma cos’è il Biohacking?

Il Biohacking è una “nuova scienza” nata negli Stati Uniti con l’ambizione di far vivere le persone fino a 180 anni.

Ma si sa che gli americani esagerano in tutto. Per questa ragione il Dott. Massimo Filippi, organizzatore dell’evento e tra i massimi esperti in Italia nell’argomento preferisce definire il Biohacking come:

«Una disciplina che non si pone come obiettivo principale quello di allungare la vita… Ma gli anni di vita passati in salute».

Come viene mantenuta questa promessa? Attraverso l’uso di specifiche strategie e l’assunzione di determinate abitudini che aiutano corpo e mente a funzionare al massimo delle loro capacità.

Alcuni esempi di queste strategie sono:

1. La crioterapia;
2. Le tecniche di respirazione;
3. Il grounding (il camminare con i piedi nudi sull’erba o sulla sabbia);
4. La fotobiomodulazione;
5. L’ottimizzazione del sonno;
6. Il monitoraggio di determinati parametri (come l’HRV, l’ossigeno, lo stato ormonale e il microbiota intestinale);
7. La nutrigenomica.

Si parlerà di questo e molto altro l’11 e il 12 novembre al Biohacker’s World.

L’evento si terrà nella splendida cornice di Galzignano Terme Resort e sul palco oltre ai già citati Walter Nudo e il Dott. Filippi, salirà anche Josefa Idem, pluri-campionessa olimpica conosciuta per essere l’atleta più longeva d’Italia.

Per ricevere maggiori informazioni: www.eventobiohacking.com

You Might Also Like