Salute e benessere

SANIXLUCE: LA LUCE ‘AMMAZZA VIRUS’ A SICUREZZA 2021 (Fiera Milano Rho)

SANIXLUCE nasce specificamente con l'obiettivo di produrre e distribuire sistemi per la sanificazione dai virus ed altri elementi attraverso l'utilizzo della tecnologia led UV-C. In particolare, per quanto riguarda il Coronavirus, diversi studi hanno dimostrato come gli ultravioletti prodotti dal sole possano incidere nella pandemia, inattivando in ambienti aperti il virus presente in aerosol nelle emissioni delle persone infette. In questo caso ad agire non sono i raggi ultravioletti corti UV-C (anch’essi prodotti dal sole, ma assorbiti dallo strato di ozono dell'atmosfera), bensì i raggi UV-B e UV-A.

In estate, soprattutto nelle ore più calde, bastano pochi minuti perché la luce ultravioletta del sole riesca a rendere inefficace il virus, come dimostrato anche dal Laboratorio di Biodifesa del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti.  La luce UV-C è germicida, cioè disattiva il DNA di batteri, virus e altri agenti patogeni e quindi distrugge la loro capacità di moltiplicarsi e causare malattie. In particolare, la luce UV-C provoca danni all'acido nucleico dei microrganismi formando legami covalenti tra alcune basi adiacenti nel DNA. La formazione di tali legami impedisce al DNA di essere decompresso per la replicazione e l'organismo non è in grado di riprodursi. Infatti, quando l'organismo cerca di replicarsi, muore. La tecnologia ultravioletta è, quindi, un approccio non chimico alla disinfezione. 

SANIXLUCE sarà presente a SICUREZZA, la manifestazione di riferimento in Europa per security e antincendio che si terrà a Fiera Milano (Rho) dal 22 al 24 novembre p.v.. dove proporrà ai visitatori le proprie innovative soluzioni per sanificare un ambiente, in particolare la linea SANIXLUCE LAMPADE UV-C: una linea  di lampade sanitizzanti, completamente prodotta in Italia, ideale per aziende, palestre, spogliatoi, camere di hotel, bagni pubblici, sale riunioni, ristoranti, bar, studi medici, ospedali ecc.  Esistono diversi modi per sanificare un ambiente (per esempio la disinfezione chimica) ma il più economico, il più semplice e il meno dispendioso è certamente Sanixluce lampade UV-C.

You Might Also Like