Scuola, istruzione e lavoro

SYNERGIE & INCLUSION: IL RECRUITING DAY DI SYNERGIE A MILANO

Milano – Synergie Italia, in collaborazione con Fondazione Allianz Umana Mente, è lieta di annunciare il Recruiting Day "Synergie & Inclusion ", che si terrà il 17 ottobre presso Palazzo Lombardia a Milano, dedicato alla promozione della Diversity, Equity & Inclusion (DE&I) nell’organizzazione aziendale. L’evento, patrocinato dalla Regione Lombardia, è promosso da Synergie 68, la Divisione di Synergie Italia attiva a livello nazionale a favore di una società e di un mercato del lavoro equi e inclusivi, per supportare candidate e candidati appartenenti alle categorie protette e aziende, a fronte delle esigenze poste dalla L. n. 68/1999.

Il Recruiting day si svolgerà dalle 9:30 alle 17:30 nella prestigiosa Piazza Città di Lombardia
, la piazza coperta più grande d'Europa, dove i candidati avranno l’opportunità di incontrare e dialogare con le più rinomate aziende del territorio, in spazi riservati a veri e propri colloqui conoscitivi. Tra le aziende, saranno presenti: Alleanza Assicurazioni, Atlantica Digital S.P.A., Fabbrica Italiana SinteticiIn's Mercato, Kpmg Italy, Mbda Italia, Open Fiber, Rovagnati, Sorgenia e Thales Alenia Space Italia.

Durante l’evento sarà possibile partecipare a workshop interattivi di orientamento in base alle competenze individuali e supporto nella redazione del curriculum vitae,e ad appuntamenti divulgativi sui diritti della L. n. 68/1999 e le opportunità offerte dalle politiche attive del lavoro per promuovere l'occupazione. Uno stand dedicato permetterà di sperimentare il visore Oculus per simulare un’aula di formazione virtuale.

«Siamo orgogliosi di promuovere, in collaborazione con Fondazione Allianz Umana Mente, questo importante evento, frutto della passione e dell’impegno della Diversity e Disability Manager Antonia Del Vecchio con la nostra Divisione dedicata Synergie 68. La diversità è una risorsa preziosa: grazie alla partecipazione di importanti aziende del territorio e il contributo di realtà attive ed esperte nel campo della DE&I, miriamo a un confronto che sia di supporto e di ispirazione per il cambiamento e la creazione di un futuro migliore per tutte e per tutti»
 commenta Giuseppe GaresioA.D. Synergie Italia.

«Sono lieta di portare il contributo della Fondazione Allianz Umana Mente a questo importante evento, nato da sinergie comuni tra più soggetti che promuovono la partecipazione sociale. L’adesione a questo evento è motivata dal nostro impegno a supportare progetti e iniziative che mettono al centro il lavoro quale elemento fondamentale per favorire l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità»
 aggiunge Monica Esposito, Vice Presidente della Fondazione Allianz Umana Mente e Responsabile Eventi Istituzionali e Sponsorizzazioni di Allianz S.p.A.
L’evento rappresenta un passo significativo verso la promozione di un ambiente di lavoro inclusivo e rappresentativo, in cui ogni individuo sia valorizzato per le sue competenze uniche e abbia pari opportunità di prosperare e contribuire allo sviluppo della società.

TAVOLA ROTONDA: "SYNERGIE & INCLUSION: DISABILITA' E LAVORO A CONFRONTO"

Nel pomeriggio, dalle 15:00 alle 17:30, l'Auditorium Testori ospiterà una Tavola rotonda dedicata al confronto tra realtà istituzionali, associazioni e personalità di spicco attive sul fronte della DE&I. Un'opportunità preziosa per creare nuove sinergie e condividere esperienze, competenze e storie di successo e di inclusione nel mondo del lavoro.
Dopo i saluti di Elena Lucchini, Assessore alla Famiglia, alla Solidarietà sociale, alla Disabilità e alle Pari opportunità, interverranno Giuseppe GaresioA.D. Synergie Italia, Elena Garbelli, Responsabile Servizio Occupazione Disabili – Collocamento Mirato Milano (Afol Metropolitana)Vittoria BrunelliResponsabile Servizio Progettazione degli interventi per l'inserimento lavorativo persone con disabilità (Settore Politiche del Lavoro e Welfare metropolitano e promozione delle pari opportunità - Città metropolitana di Milano), Elio Borgonovi, Professore emerito di Management pubblico, Università Bocconi, Valentina TomirottiGiornalista pubblicista, attivista - "Disability washing vs inclusione autentica”, Alberto BalestrazziCEO Auticon srl, Fabrizio SerraDirettore Fondazione Paideia onlus, Marta GrelliCEO and Founder TravelinMarco SicbaldiHead of Communication TravelinEnzo CavagnoliVolontario quale Segretario Comitato DSA e Lavoro AID (Associazione Italiana Dislessia), Cristina MeneghinHR Manager Testori Group, con la moderazione di Consuelo BattistelliDiversity&Inclusion Manager IBM Antonia del Vecchio, Diversity e Disability Manager | Synergie 68.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Per informazioni e iscrizioni al Recruiting Day: Synergie Italia - Recruiting Day
Per iscrizioni alla Tavola rotonda: Synergie Italia - Tavola rotonda

You Might Also Like