Scuola, istruzione e lavoro Startup e innovazione

Anche le Competenze Digitali IDCERT tra le agevolazioni della Carta Giovani Nazionale

Come molti sapranno, è ormai di dominio pubblico la Carta Giovani Nazionale (CGN), che ha riscosso un notevole successo tra i giovani in Italia.
Si tratta di un’iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ed è destinata ai giovani italiani ed europei residenti in Italia, con età compresa tra 18 e 35 anni.
La Carta fa parte del circuito EYCA (European Youth Card Association) e per questo permette a tutti i giovani di età compresa tra 18 e 30 anni di accedere alle agevolazioni di tutti i paesi aderenti al circuito.

L’impegno di IDCERT per certificare le Competenze Digitali 
Anche IDCERT ha deciso di contribuire in modo concreto a questa entusiasmante iniziativa. Per farlo, ha messo in campo Corsi Riconosciuti per le Competenze Digitali (e non solo).
IDCERT è l’Ente Certificatore delle Competenze Digitali ed è una delle piattaforme italiane che hanno accolto la sfida di fornire le Competenze Digitali a cittadini, scuola, imprese e Pubblica Amministrazione.
Per farlo, l’azienda eroga Corsi con Attestato di Certificazione utili per completare il CV Europass, aumentare il  punteggio nei Concorsi Pubblici, ottenere i Crediti Formativi Universitari e quelli Scolastici.
Dunque, quella della Carta Giovani Nazionale può essere un’ottima occasione per professionalizzarsi ed acquisire nuovi titoli.
Per accedere alle agevolazioni IDCERT per Carta Giovani Nazionale è sufficiente scaricare l’App IO ed raggiungere le offerte in questione.

Ecco la pagina con tutti i dettagli.

You Might Also Like