Salute e benessere Scienza e tecnologia Startup e innovazione

Airlite, la scaleup conosciuta in tutto il mondo per la pittura che elimina inquinamento e batteri, supporta la ripartenza delle aziende post COVID-19 con “Airlite Restart”

Airlite è la scaleup italiana famosa in tutto il mondo per la sua pittura antibatterica e 100% green ed ecosostenibile, con cui già oggi sono state dipinte superfici in grado di assorbire la stessa quantità di inquinamento che assorbono più di 68.000 alberi. Grazie alla sua tecnologia Airlite risponde alla crisi COVID-19 offrendo le migliori capacità professionali sul mercato al fine di fornire la migliore soluzione a 360°: Airlite Restart .

Airlite Restart è un servizio “all inclusive” di sanificazione , che rende i luoghi di lavoro un ambiente sicuro prevenendo lo sviluppo di batteri e virus, utile a tutte le aziende per affrontare la “Fase 2” post Covid e ripartire in completa sicurezza e nel rispetto degli obblighi di legge. Infatti secondo il DPCM del 26 Aprile 2020 le aziende devono assicurare la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica degli ambienti di lavoro e, nelle aree maggiormente a rischio COVID-19, deve prevedere una sanificazione straordinaria degli ambienti prima di ricominciare le attività.La soluzione Airlite Restart inoltre rientra nelle attività di sanificazione che beneficiano del credito d'imposta previsto dai decreti "Cura Italia" e “Rilancio” e al termine dei lavori di sanificazione verrà rilasciato l’ attestato di sanificazione di Airlite Restart.

Il servizio Restart va molto oltre la semplice sanificazione ed è composto da 4 fasi:
1. Applicazione di Airlite alle pareti : Airlite elimina il 99,99% di batteri e, di fatto, trasforma le pareti dei locali in cui è applicata in un purificatore d’aria naturale permettendo di ridurre la concentrazione di gas nocivi , come gli ossidi di azoto, e di sostanze chimiche sospese nell'aria .
2. Sanificazione dei sistemi di climatizzazione: l’impiego della tecnologia Airlite elimina la presenza del Covid-19 dagli split e da tutti gli impianti di trattamento dell’aria.
3. Sanificazione dinamica delle condotte di aerazione: la tecnologia Airlite permette di sanificare l'aria in modo dinamico. Mano a mano che l'aria tocca una superficie trattata con Airlite, l' aria in contatto viene purificata , eliminando agenti patogeni, gas nocivi e sostanze chimiche sospese nell'aria .
4. Sanificazione delle superfici e degli arredi attraverso attrezzature e prodotti specifici in grado di eliminare virus e batteri da ogni superficie . Airlite vuole offrire uno strumento in più agli imprenditori per affrontare la fase 2 e ripartire in completa sicurezza.

“Con Airlite Restart abbiamo scelto i migliori partner per svolgere tutte le attività di sanificazione degli uffici in aggiunta alla nostra tecnologia di purificazione dell’aria da applicare alle pareti, per ottenere una protezione a 360° rispetto non solo agli obblighi di legge ma anche alla frontiera tecnologica disponibile in Italia ”, sottolinea Antonio Cianci, CEO di Airlite. Il servizio è già sul mercato grazie al supporto di Nuvolab, venture accelerator e innovation advisor milanese, che ne ha guidato l’accesso tramite canali digitali e promozione in tutta Italia .

Francesco Inguscio, CEO di Nuvolab: “ E’ importante che tutte le aziende italiane che stanno riaprendo possano beneficiare nel più breve tempo possibile di questa innovazione made in Italy sviluppata da Airlite e che si massimizzino i benefici fiscali e il supporto finanziario del sistema bancario per accelerarne l’adozione ”.

In tal senso la prima partnership avviata è con Credimi, la scaleup fintech leader dei finanziamenti digitali alle PMI italiane. Le aziende che vogliono usufruire del servizio di sanificazione offerto da Airlite possono richiedere un finanziamento su www.credimi.com . I finanziamenti erogati da Credimi hanno una durata di 5 anni con 15 mesi di preammortamento e sono coperti al 90% dal Fondo di Garanzia. La domanda si fa online in 2 minuti, da qualsiasi device, 7 giorni su 7, 24 ore su 24 ore, con documenti firmati digitalmente a fronte di una risposta che arriva in soli 3 giorni. Le prime regioni in cui Airlite Restart sarà disponibile saranno Lombardia e Lazio ma a breve sarà possibile usufruire dell’innovativa sanificazione di Airlite in tutta Italia. Visitando restart.airlite.com è possibile scoprire di più sull’offerta e i dettagli del servizio.  


*****************
Airlite
Airlite è una scaleup italiana fondata come AM Technology nel 2015, che ha sviluppato la rivoluzionaria tecnologia Airlite 100% naturale, che si applica su ogni tipo di superficie, proprio come una normale pittura! Airlite è unica perché è la prima tecnologia pensata e realizzata esclusivamente per prendersi cura delle persone, all’interno ed all’esterno della loro abitazioni e uffici. Airlite crea una potente barriera che impedisce allo sporco presente nell’aria di depositarsi e, allo stesso tempo, distrugge i batteri e virus e blocca la formazione di muffe e cattivi odori. La circolazione dell’aria estende i benefici a tutto l’ambiente, mantenendo le pareti e l’interno degli edifici sani e puliti.  

Nuvolab
Nuvolab è un venture accelerator e innovation advisor basato a Milano. Nato nel 2011 per iniziativa di Francesco Inguscio, in questi anni ha supportato la crescita di più di 60 startup e numerosi soggetti corporate, investitori e istituzioni in progetti di open innovation e a sostegno dello sviluppo dell’imprenditorialità in Italia. Tre exit all'attivo e altre 13 startup in portafoglio.    

Contatti per i colleghi della stampa
Matteo Miglietta
restart@airlite.com
tel: +39 349 8752459

You Might Also Like