Salute e benessere Scienza e tecnologia Startup e innovazione

Chirurgia Plastica e Scienza: un italiano al primo posto in Europa per la Ricerca sul Lipofilling e le Cellule Vasculo Stromali

Doppio riconoscimento per il Prof Pietro Gentile dall’agenzia di ranking americana “Expertscape” che individua le personalità più influenti al mondo in medicina sulla base del numero e alla qualità delle pubblicazioni scientifiche degli ultimi dieci anni. La classifica “Worldwide Expert in Stromal Vascular Fraction” stilata dall’agenzia americana, posiziona il Prof Gentile al primo posto in Europa e al terzo posto nel mondo per gli studi fatti sulle cellule vasculo stromali e il lipofilling. Inoltre, la classifica “Worldwide Expert in Plastic Surgery” lo conferma – per la quarta volta consecutiva – miglior chirurgo plastico d’Italia, e lo posiziona al numero 2 in Europa e al numero 11 nel mondo.

Le sue pubblicazioni hanno contribuito allo sviluppo di una nuova branca della chirurgia plastica chiamata “Chirurgia Plastica Rigenerativa” basata su metodiche minimamente invasive che utilizzano il grasso autologo e le cellule vasculo stromali in esso contenute, con finalità sia ricostruttive che estetiche. Al Prof. Gentile, Professore Associato di Chirurgia Plastica presso l’Università Tor Vergata di Roma, va il merito di aver affermato la Chirurgia Plastica italiana nel panorama internazionale, con studi scientifici e ricerche di primissimo livello.

"La chirurgia plastica rigenerativa e gli studi scientifici che ne dimostrano la validità di impiego nel campo ricostruttivo ed estetico sono realtà che confermano l'eccellenza della ricerca italiana nel mondo" ha dichiarato il Prof. Pietro Gentil.


Di seguito i link delle classifiche expertscape:
https://expertscape.com/ex/stromal+vascular+fraction/c/eur (Classifica Europea - Stromal Vascular fraction)
https://expertscape.com/ex/stromal+vascular+fraction/p/earth (Classifica mondiale - Stromal Vascular fraction)
https://expertscape.com/ex/plastic+surgery/c/it (Classifica Italiana – Plastic Surgery)
https://expertscape.com/ex/plastic+surgery/c/eur (Classifica Europea – Plastic Surgery)
https://expertscape.com/ex/plastic+surgery/p/earth (Classifica Mondiale - Plastic Surgery)

You Might Also Like