Startup e innovazione

Dalla difficoltà al successo: il percorso di un imprenditore

Si intitola "Leader per caso" il nuovo libro di Alfredo Vassalluzzo edito da Bookness, dalla cui idea imprenditoriale prende vita Travelbuy Italia, una rete di agenzie di viaggi che conta oltre 100 punti vendita diretti e che impiega  250 persone in un indotto che che ha fatto registrare risultati economici sempre col segno più.

L'autore, classe 1970, dopo essersi laureato in Letteratura Moderna e poi in Psicologia Clinica e della Riabilitazione, applica il suo metodo "umanistico" nell'ambito della formazione professionale per vari anni, per diventare poi un imprenditore vero e proprio. 

Il libro, attraverso la storia personale dell'autore, ripercorre le tappe fondamentali del suo percorso di vita e imprenditoriale partendo dalla necessità di realizzare la propria idea tra mille difficoltà da cui sembrava impossibile uscire. 
Ecco allora che quell'esperienza diventa l'occasione della propria vita, quella di costruire e dare forma alla sua idea, realizzarla e diffonderla, raccogliendo eccezionali attestati di stima e grandi consensi.
Il racconto di vita dell'autore crea l'occasione per trattare temi cruciali per ogni aspirante imprenditore quali il superamento dei problemi, la pianificazione del progetto e dell'idea, il rapporto con il mercato, con i clienti e i fornitori fino al burnout imprenditoriale. Un focus particolare è dedicato al mercato turistico e alle opportunità che quel segmento offre oggi agli aspiranti imprenditori.

"L'idea del libro" commenta Alfredo Vassalluzzo "nasce dall'esigenza, sostenuta da numerose richieste da parte di aspiranti imprenditori, di condividere contenuti imprenditoriali in maniera concreta, attraverso il filo conduttore del racconto dell'esperienza diretta e con un linguaggio scorrevole e accessibile a tutti".

Il libro, in vendita su Amazon e nei principali store, in formato cartaceo ed e-book, si propone al lettore come strumento indispensabile di riflessione su sé stessi e sulle proprie capacità al fine di massimizzare le occasioni di successo. Non un manuale tecnico ma un libro coinvolgente che fa immergere il lettore nel testo che diventa, così, eccezionale strumento di ispirazione.


Media Kit 2024 dell'autore
Foto dell'autore
Scheda libro
Richiedi una copia gratuita per editoriale-recensione-valutazione

You Might Also Like