Arte e cultura Economia e finanza Moda e lifestyle

LO SPAZIO ITALIANO ORA HA IL SUO NFT

Milano  – Il mondo Blockchain nel 2021 ha continuato ad attrarre l’interesse di istituzioni, aziende e media. Questo settore si sta evolvendo sempre più velocemente e attraverso applicazioni sempre più variegate: dalle criptovalute agli NFT, passando per il DeFi. Le criptovalute hanno ormai l’attenzione anche degli attori tradizionali del mondo finanziario e dei pagamenti, che stanno valutando di integrarle nella propria offerta sia come forma di pagamento sia come forma di investimento. Nel 2021 è esploso anche il fenomeno degli NFT: token unici utilizzati come strumento per rappresentare una prima versione di proprietà privata digitale e che potranno essere sfruttati anche nel “metaverso”, trend recente ma che sta generando un’accesa discussione nel settore con guadagni potenzialmente illimitati.  

Il talento creativo di Cristel Isabel Marcon unito all’esperienza ‘spaziale’ di Alessandro Sannini danno vita al primo NFT dedicato allo spazio del panorama italiano basato su tecnologia blockchain e venduto in Ethereum, uno status symbol di sicuro impatto. Cristel è la (First) Lady Italiana della scena crypto-art. Gli NFT ‘spaziali’ fanno parte della serie CandyLove, le cui opere sono composte da una semplice icona minimal, riconoscibile universalmente, essenziale, con una forte identità che elimina qualsiasi barriera di genere, etnia, classe sociale, un inno alle pari opportunità declinata in infinite varianti. Un nucleo indistruttibile per una sorpresa colorata che rappresenta l'essenza di ciascuno di noi. Una caramella che sprigiona positività, gioia, allegria e leggerezza. Frutto di una riflessione sui tempi bui, tristi e complessi che stiamo vivendo ma che ci hanno permesso di comprendere cosa è davvero importante e cosa ha un reale valore, ne interpreta i colori, la felicità e la spensieratezza che dureranno per sempre, cristallizzate nell'opera e garantite dal certificato blockchain che ne garantisce la proprietà e l’autenticità.  

Alessandro Sannini Chairman di Twin Advisors&Partners Limited, commenta: “ Il digitale è una parte della space economy revolution. Il sublime dell’infinito del cielo ben si fonde con il mondo dolce ed incantato di CandyLove. Cristel è una designer talentuosa e geniale che ha creato un concept digitale divertente, che da leggerezza con un po' di sapore di Pop-art. Sono convinto che la scena NFT che è prettamente maschile debba avere una protagonista femminile. Inoltre il mondo spaziale così veloce e tecnologico possa avere una convergenza con il mondo creativo utilizzando la creatività come medium di conoscenza, di diffusione e di creazione d’interesse anche d’investimento. Fra l’altro Cristel aveva anche partecipato qualche anno fa ad una call per il recrutiment di astronauti con l’Agenzia Spaziale giapponese. Insomma gli NFT di Cristel proposti su Opensea sono dolcemente spaziali. ”.  

Cristel Isabel Marcon, designer e creatrice di ‘Candy Love’, sottolinea: “La scena della crypto-art attuale italiana vede ancora la mancanza di una figura femminile dedicata al tech e all’innovazione. Ho colto l’opportunità di poter essere la first lady italiana in questo settore che avrà un boom universale nel 2022 creando delle opere futuristiche su tele digitali, avvenieristiche ma con un concept semplice per avvicinare al mondo tech/nerd anche le persone comuni creando una connection tra arte e digital. Un nuovo concetto di possesso che fa parte del progresso, dissociando la proprietà da beni materiali e fisici”.



------->SCARICARE IL PRESS KIT <------------
https://opensea.io/cristelisabelmarcon


CRISTEL ISABEL MARCON   Veneta, nata ad Asolo (TV), si divide tra Vicenza e Milano. Laureata in Nuove Tecnologie per le Arti a Venezia indirizzo Progettazione Grafica & Comunicazione Visiva, ha frequentato il Master Samsung Maestros Academy @ IED Milano in Digital Fabrication rivolto a creare un nuovo baricentro professionale tra Designer, Artigiano e Professionista del Web Sharing & Communication. Ama occuparsi a 360° di progetti sempre nuovi, soprattutto se riguardano Innovazione & Made in Italy. Ha esperienze in ambito Fashion / Design / Eventi / Marketing come Creative Manager, nella creazione di start up in ambito lusso e abbigliamento, scrive per magazine online ed offline. Protagonista ufficiale di Riccanza su MTV Italia.

ALESSANDRO SANNINI Studi giuridici ad indirizzo economico Veneto ma bolognese di adozione, ma cittadino del mondo. Dopo i suoi studi giuridici ha iniziato ad occuparsi prestissimo di tecnologie con diverse start-up Ha lavorato in realtà nazionali ed internazionali di consulenza e di banca di investimento Nel 2013 è stato fra i primi italiani a promuovere ed assistere PMI italiane nell’emissione di Minibond E’ Chairman di Twin Advisors&Partners E’ Presidente di Texpo S.r.l E’ Advisor per la Space Economy del Consorzio Co.si.mo ( Cluster Aereospazio del Veneto)   E’ stato advisor per la Space Economy della Fondazione E.Amaldi (partecipata da Agenzia Spaziale Italiana)

You Might Also Like