Arte e cultura

Istanbul e le sponde del Bosforo ne LAYLAT AL QADR, romanzo della torinese Giovanna Scovazzi

“Laylat al-Qadr" La notte del destino è un libro per tutte le persone innamorate di Istanbul e delle sponde del Bosforo.
Pubblicato dalla casa editrice bookabook, “Laylat al-Qadr" La notte del destino è il romanzo di Giovanna Scovazzi che trasporta il lettore in un movimentato viaggio nel tempo. 

La Istanbul del XVI secolo e la Camogli contemporanea sono i due teatri in cui si muove questo thriller. 
Nel 1536, nella sacra notte musulmana di Laylat al-Qadr, un uomo senza volto uccide Ibrahim Pascià, gran visir di Solimano il Magnifico. 
Un omicidio irrisolto di cui si interessa, a Camogli, il professore di storia medievale Geo Pestelli: il ritrovamento di un’antica pergamena porterà i suoi giovani amici a intraprendere un misterioso viaggio indietro nel tempo, nella Istanbul del Solimano. 
Quasi cinquecento anni dopo, la verità verrà finalmente svelata.   

Sinossi: Istanbul, 1536. In una notte sacra per ogni musulmano, quella di Laylat al-Qadr, un uomo senza volto si introduce nel Gran Serraglio per mettere fine alla vita di Ibrahim Pascià, gran visir di Solimano il Magnifico. 
Camogli, oggi. Geo Pestelli, professore di storia medievale, con ostinazione cerca di scoprire la verità su quel delitto, irrisolto da secoli. Il ritrovamento di una misteriosa pergamena, forse scritta da Leonardo da Vinci, lo spinge a intensificare le ricerche. 
Il destino affida però le indagini ai suoi giovani amici. Saranno loro a intraprendere un viaggio nel tempo, e contro il tempo, che dal Monte di Portofino li porterà proprio nella Istanbul di Solimano. Qui, tra i libri che raccolgono le formule degli antichi maghi orientali, custoditi nella torre di Galata, ogni cosa sarà finalmente svelata. 

 “Laylat al-Qadr" La notte del destino è disponibile in tutte le librerie, anche in digitale in formato ebook, sul sito di bookabook e su Amazon.    

Giovanna Scovazzi vive a Torino. Ama la storia, la musica e la letteratura per ragazzi. Laureata in Lettere moderne, ha insegnato nelle scuole medie e nei licei. Ha pubblicato libri per l’infanzia e ha composto testi di canzoni per bambini. Ha ideato e curato giochi da tavolo finalizzati all’educazione alla salute e all’ambiente.   

About bookabook - bookabook è la prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding. Nata nel 2014, quella di bookabook è un’editoria innovativa in cui i lettori sono protagonisti della vita dei libri: dopo una pre-selezione qualitativa delle proposte a cura di editor professionisti, i libri vengono proposti alla community di lettori che può accedere alle bozze, interagire con l’autore, scambiare opinioni, mettersi a disposizione per eventi di presentazione. I lettori possono scaricare l’anteprima di un libro e, se desiderano, continuare la lettura possono pre-ordinare i manoscritti inediti nel formato che preferiscono (cartaceo o ebook), contribuendo così a renderne possibile la pubblicazione: i libri che raggiungono durante la campagna di crowdfunding l’obiettivo di 200 copie vengono infatti pubblicati da bookabook.

https://bookabook.it/libri/laylat-al-qadr-la-notte-del-destino/

You Might Also Like