Esteri

L’IMPRESA LUNARE E L’ASSASSINIO DEL PRESIDENTE KENNEDY: UN LEGAME NASCOSTO

Il viaggio in Texas in cui fu assassinato il presidente John F. Kennedy fu voluto dal vice presidente Lyndon Johnson (che negò sempre un suo coinvolgimento) in accordo col membro del congresso Albert Tomas, influente politico di Houston, al fine di assicurare I finanziamenti alla NASA e, in particolare, al Centro Aerospaziale di Houston.

Questa l’ipotesi del Dr. Aldo Mariotto, esposta nel libro “The Day before Dallas”, Ed. Pendragon, e presentata a Dallas in occasione del congresso annuale di storia ”JFK Lancer”. Il presidente Kennedy, che pure nel settembre del 1962 aveva annunciato lo sbarco sulla luna entro la fine della decade, all’inizio del 1963 aveva iniziato a nutrire forti dubbi circa l’opportunità di perseguire lo scopo. Infatti, il New York Times, i repubblicani e l’ala democratica conservatrice avevano accusato la Casa Bianca in quanto il progetto appariva troppo costoso, non orientato a scopi militari e con risultati scientifici attesi poco concreti. 

Il Centro Aerospaziale di Houston, oltre che una speranza per l’umanità, rappresentava anche un grande affare economico e politico che faceva riferimento al gruppo Suite 8F, una rete di uomini d'affari attivi politicamente in Texas che aveva acquisito "un'influenza senza precedenti nel governo statale e nazionale". Johnson e Thomas ne erano membri, così come George Brown, leader della Brown & Root, e Morgan Davis, presidente di Humble Oil (ora Exxon Mobil).  Il Centro Spaziale di Houston venne costruito su un terreno che la Rice University ottenne gratuitamente dalla Humble Oil, che si trattenne tutti i migliori territori attorno al Clear Lake dove si svilupparono aree commerciali e residenziali di inestimabile valore. E la Brown & Root Company costruì le decine di edifici del Centro Aerospaziale.  Il bilancio della NASA aumentò drasticamente e con il presidente Johnson superò i 5 miliardi di dollari. L’ipotesi si basa su documenti, in buona parte inediti, che lo studioso ha rinvenuto presso le biblioteche presidenziali di Boston e Austin, nascosti tra le decine di milioni di pagine.

L’IMPRESA LUNARE ALLA BASE DEL VIAGGIO IN TEXAS CHE FU FATALE A KENNEDY 
Aldo Mariotto
349-3253692
pghid@libero.it
aldomariotto@icloud.com

You Might Also Like