Scuola, istruzione e lavoro

Innovation Training Summit

L'Innovation Training Summit, tenutosi a Roma il 21 e 22 marzo 2024 presso l'Auditorium della Conciliazione, ha rappresentato un momento cruciale per il futuro dell'innovazione nel settore della formazione, riunendo istituzioni, imprese, enti formativi, università, e altri attori chiave per discutere di temi all'avanguardia come AI, ML, AR/VR, gamification, e sostenibilità.

L'evento ha sottolineato l'importanza della collaborazione per affrontare le sfide future e promuovere una cultura dell'apprendimento continuo​. Durante l'evento la partecipazione di dot Academy, in qualità di premium sponsor, si è distinta come un importante attore in questo contesto, grazie al suo impegno nel fornire formazione innovativa e al lancio del progetto Nexar, che mira a rivoluzionare il settore educativo attraverso l'uso di realtà virtuale e intelligenza artificiale.

Fondata 10 anni fa, dot Academy è cresciuta diventando un punto di riferimento nel campo dell'edutech, offrendo corsi di formazione finanziati e a pagamento, e collaborando con aziende per facilitare l'accesso ai fondi dedicati alla formazione. Con l'obiettivo di garantire una formazione di qualità, si è anche dotata di un sistema di certificazione digitale basato su blockchain, riconosciuto a livello europeo​. L'evento ha anche offerto ampie opportunità di networking, con oltre 1.500 professionisti del settore, e ha incluso sessioni su sostenibilità, innovazione, e metodologie formative. L'Innovation Training Summit ha segnato un punto di svolta nell'approccio alla formazione, evidenziando come l'innovazione e la collaborazione siano essenziali per prepararsi alle sfide del futuro

You Might Also Like