Scienza e tecnologia Scuola, istruzione e lavoro

OPEN MIND 2023: l’ evento di orientamento e formazione gratuito dedicato alle professioni digitali

Punto di riferimento per la formazione a Padova e in Veneto l’Academy di MIND offre dal 2014 corsi di formazione e percorsi di aggiornamento a tutti coloro che desiderano trovare lavoro nel settore digitale o semplicemente aggiornare o approfondire specifiche competenze.   Il mercato del lavoro e le sue dinamiche infatti sono in continua evoluzione. 

Con l’avvento delle nuove tecnologie c’è stata una vera e propria esplosione delle professioni digital ma non sempre è facile comprendere cosa questo specifico mercato possa offrire, come approcciarlo e cosa esso richieda. “In MIND queste riflessioni sono all’ordine del giorno e argomento di continuo confronto con i nostri docenti e studenti.” dichiara Devis Dainese, direttore didattico e fondatore di MIND Academy, che prosegue “così abbiamo pensato di raccogliere gli spunti e i dati più interessanti in una giornata di Open Day il 16 dicembre presso la nostra sede. “  

L’evento si struttura in due sessioni. La sessione mattutina si concentrerà sulle opportunità di occupazione in ambito digital. Con il supporto di  Aplana, azienda di mental training, formazione e mantenimento del benessere psico-sociale in ambito lavorativo, verranno analizzate le principali competenze richieste dal settore. Seguirà un focus su “come trovare lavoro” e utili consigli pratici sulla scrittura del CV e  per sostenere al meglio un colloquio. La sessione pomeridiana sarà tutta dedicata, attraverso quattro lezioni tematiche, all’approfondimento delle skills da sviluppare e delle dinamiche pratiche legate alle professionalità del grafico, dello  sviluppatore  web, dell’interior designer e  del social media manager.  Docenti ed ex studenti della scuola porteranno le loro esperienze personali e largo spazio verrà lasciato alle domande dei partecipanti.   Appuntamento quindi sabato 16 dicembre dalle 9.30 presso la sede di MIND in via Venezia 90/A a Padova per scoprire i segreti delle professioni digitali.  

Per iscriversi all’evento, il programma completo e altre informazioni: www.creativemind.academy/evento-openmind
Partecipa e dai il benvenuto al tuo futuro (digital)!        

MIND Academy è una scuola di formazione attiva dal 2014 a Padova. Offre corsi approfonditi e di aggiornamento a tutti coloro che desiderano trovare lavoro nel settore digitale o semplicemente approfondire specifiche competenze.  Dallo Sviluppo Web al Graphic Design al Social Media Marketing & Digital Communication passando per l’Interior Design i percorsi MIND forniscono ai corsisti solide competenze e specifiche conoscenze tecniche e li preparano a un inserimento immediato nel mondo del lavoro. La scuola, molto attenta a creare un continuum tra formazione e inserimento professionale, aiuta i corsisti nella ricerca di lavoro grazie al Career Center e a un commercialista interno.
www.creativemind.academy

Aplana è una società che si occupa di Mental training, formazione e mantenimento del benessere psico-sociale nelle aziende. Il focus principale è sulla prestazione lavorativa, migliorabile esclusivamente tramite processi di crescita e istruzione dei dipendenti e dei dirigenti.  La mission di Aplana è quella di massimizzare le prestazioni delle aziende aumentando la loro durata sul mercato e la loro produttività, valorizzandone la risorsa più preziosa: il capitale umano. www.aplana.it

Link alla CARTELLA STAMPA (con immagini): https://drive.google.com/drive/folders/1udqJwssyMXB-hLOiBz18p6Me0MmQ87Hn?usp=sharing

You Might Also Like