Cronaca

Oltre 50 milioni di vendite online registrate e progetti di Intelligenza Artificiale. Il 2023 si conferma in crescita per GROWERS, agenzia di marketing padovana

Si prevede che nel corso del 2023 le vendite online in Italia raggiungeranno i 54 miliardi di euro, il 13% in più rispetto all’anno procedente, secondo Netcomm.

In questo scenario in continua evoluzione è importante per le aziende riuscire ad investire in nuovi mercati, sia in termini geografici che di nuovi canali di vendita. GROWERS, azienda di marketing padovana specializzata nelle vendite online, si pone questo obbiettivo supportando le PMI nella creazione di strategie di vendita che permettano di migliorare le performance dei loro e-commerce e di massimizzare la loro presenza nei vari marketplace a livello globale.

L’agenzia, solo nel primo semestre del 2023, è riuscita a far raggiungere ai propri clienti un totale di 50 milioni di vendite online, il 30% in più rispetto allo stesso periodo nel 2022. Negli ultimi anni ha gestito più di 1 milione di budget advertising e lavorato con brand di successo come Legami, Dorelan e Dsquared2.

«Se negli anni precedenti “bastava” il mercato italiano e/o un solo marketplace di riferimento, oggi le aziende devono avere una visione di vendita più ampia» spiega Eleonora Calvi Parisetti, titolare di GROWERS ed esperta italiana di marketplace. «Per farlo serve un cambio di mentalità: non esiste solo Amazon ma una miriade di marketplace, alcuni dei quali più forti di Amazon stesso in specifici segmenti di mercato. Diventa fondamentale per le aziende avere un piano di business che tenga in considerazione tutte le possibilità e i mercati a disposizione» continua.

GROWERS, tramite Marketplace Mentor, agenzia di cui è proprietaria, può contare su partnership con i più importanti marketplace, come Amazon, eBay e Zalando, ma anche Alibaba, Allegro, Cdiscount, Kaufland e molti altri.

A partire da maggio 2023 l’agenzia è diventata Amazon Advertising Advanced Partner, partnership che vede la presenza solo del 5% delle migliori agenzie a livello mondiale selezionate in base ai risultati effettivamente raggiunti. Questo status le permette di avere accesso a dati, casi di studio e strumenti forniti da Amazon stesso.

Particolarmente interessanti sono i progetti legati all’Intelligenza Artificiale. GROWERS sta sviluppando una nuova versione del suo software Market Force, che permette alle aziende di gestire con facilità la vendita in marketplace. Con l’aiuto dell’Intelligenza Artificiale e di altre tecnologie Big Data si intende portare il software a un livello superiore, più performante in termini di supporto alle aziende grazie ad algoritmi predittivi, trend di mercato e opportunità di business.

«Stiamo elaborando enormi quantità di dati per fornire informazioni utili agli imprenditori, in modo da prendere decisioni più consapevoli e sfruttare nuove opportunità di mercato» afferma Andrea Giavara, titolare di GROWERS ed esperto vendite online. «Oggigiorno i dati rappresentano un asset fondamentale per le imprese: nel prossimo futuro potranno prosperare solo le aziende, anche quelle più piccole, che avranno accesso a dati elaborati da Algoritmi di Intelligenza Artificiale» conclude.

 

GROWERS

GROWERS srl è un’agenzia di marketing nata nel 2016 e specializzata nelle vendite online. Si occupa di accompagnare le PMI italiane in un percorso strategico e operativo nei marketplace globali, ricoprendo il ruolo di intermediario tra le piattaforme e le aziende. Più in particolare, l’agenzia è specializzata nella realizzazione di e-commerce ad alto tasso di conversione e nell’implementazione di campagne di marketing performanti. GROWERS è inoltre proprietario di Marketplace Mentor, Marketplace Mag, Marketforce e Get Influence, brand specializzati che cooperano tra loro per affiancare i venditori nella crescita online.

GROWERS è alla ricerca di personale, cliccare qui per prendere visione delle posizioni aperte.

You Might Also Like