Economia e finanza Food

Il gruppo pugliese Hagakure riceve il Premio Industria Felix de Il Sole24Ore

Il Gruppo Hagakure è stato inserito tra le top imprese per performance gestionale e affidabilità finanziaria del settore Industria turistica pugliese. Una grande soddisfazione per la società che proprio quest’anno ha celebrato i 10 anni dall’apertura del primo ristorante che ha permesso alla stessa di diventare un gruppo di ristorazione.

L’Alta Onorificenza di Bilancio sarà ufficialmente consegnata durante il 50° evento per la 5a edizione del Premio Felix – L’Industria turistica pugliese che compete – in programma il prossimo 25 Maggio. Saranno 112 le società di capitali con sede legale in Puglia ad essere premiate, di cui 10 nel settore della ristorazione. La ricerca a livello nazionale è stata realizzata da Il Sole24Ore – Industria Felix Magazine, in collaborazione con Cerved, una delle principali agenzie di rating in Europa e con l'Università Luiss Guido Carli. Cerved ha individuato le aziende vincitrici utilizzando un algoritmo incontrovertibile di competitività. Analizzando i dati dei bilanci, tra 700mila società di capitali con sede legale in Italia, è stato selezionato in modo oggettivo un numero ristretto di aziende ritenute virtuose  per merito creditizio e caratterizzate da un eccellente profilo economico.

"Siamo molto felici di questo riconoscimento che ci colloca tra le migliori imprese italiane – afferma il CEO Vincenzo De Giglio – . L’affidabilità e la sicurezza finanziaria della società sono espressione della tenuta del nostro territorio e il risultato di un impegno costante. Questa solidità è frutto di un’ottima organizzazione interna e dell’impegno profuso in questi anni non solo nel cercare di soddisfare le esigenze dei nostri clienti ma anche nel garantire una competitività finanziaria del Gruppo. Il riconoscimento che ci è stato conferito rappresenta un ulteriore passo verso la realizzazione del nostro ambizioso piano industriale che vede alla base investimenti, acquisizioni, assunzioni e crescita del fatturato.”

"Alla luce delle performance e dei numeri della società – spiega il Chief Accountant Manager dott. Roberto Bitetto – siamo orgogliosi di veder riconosciuto il nostro impegno. La comunicazione del premio è stata una bella sorpresa, ne siamo davvero onorati. La competitività finanziaria è un obiettivo cardine per noi traducendosi in sviluppo ed espansione sia sul territorio pugliese che su quello Italiano. La stabilità finanziaria e la solidità del Gruppo sono tra i principi su cui basiamo il nostro core business: rafforzare questi elementi contribuisce alla nostra crescita e ci consente di focalizzare obiettivi sempre più importanti. Il premio non rappresenta solo il riconoscimento per i risultati ottenuti ma genera un ulteriore stimolo a crescere e migliorare ancora.Fissare nuovi obiettivi è l’essenza della crescita.”

You Might Also Like