Natura e ambiente

Quattro Zampe in Famiglia, il nuovo motore di ricerca per adottare cani e gatti ospiti di canili, gatti e associazioni di tutta Italia

Da oggi l’adozione consapevole di cani e gatti di tutta Italia che stanno cercando una famiglia è più semplice e veloce grazie al nuovo motore di ricerca quattrozampeinfamiglia.it
Nasce per aiutare le persone che vogliono adottare un quattrozampe a trovare “l’amico per la vita giusto” tra tutti quelli che meritano di lasciarsi alle spalle il ricordo di un freddo box per trovare il calore di una casa e l’affetto di una famiglia.
Perché crediamo nel motto “L’amore non si compra. Semplicemente, si incontra”

Dal box al salotto in modo responsabile
Il motore di ricerca quattrozampeinfamiglia.it è dedicato esclusivamente agli amici a quattro zampe ospiti di associazioni, canili e gattili che, grazie ad una scheda di presentazione dettagliata e ricca di foto ed informazioni, hanno la possibilità di raccontarsi e trovare la famiglia perfetta alla quale donare gioia ed amore incondizionato.

I potenziali adottanti trovano in un unico posto cani e gatti di tutta Italia in cerca di casa ed hanno a disposizione un pratico filtro di ricerca che consente diindividuare con rapidità ed efficacia tutti quelli che rispondono alle loro esigenze e stile di vita.
Possono infatti filtrare per età, sesso, taglia, razza ma anche indicare se nella famiglia sono presenti bambini o persone anziane oppure altri quattrozampe con i quali il nuovo arrivato - o nuova arrivata - dovrà convivere.

La ricerca puntuale e la possibilità di indicare le proprie preferenze ed esigenze mira a facilitare un’adozione consapevole e responsabile che eviti - idealmente azzeri – dolorosi ritorni degli animali nelle strutture.

Più visibilità agli ospiti di canili, gattili e associazioni

quattrozampeinfamiglia.it è un motore di ricerca totalmente gratuito sia per le persone che vogliono adottare un amico a quattro zampe che per le strutture che li accolgono. Le strutture possono effettuare la REGISTRAZIONE direttamente online in modo semplice, veloce e gratuito.

I canili, gattili e associazioni possono offrire un’opportunità di adozione in più ai propri ospiti senza costi e senza mediatori. Il portale infatti non si pone in alcun modo come intermediario tra la struttura stessa ed i potenziali adottanti.
Le persone trovano nelle schede di presentazione dei singoli animali tutti i riferimenti per contattare la struttura ospitante e seguire l’iter di adozione in accordo con gli operatori. La singola struttura è altresì responsabile di correttezza e aggiornamento delle informazioni relative a tutti i suoi ospiti.

Quattro Zampe in Famiglia…il suo lieto fine potresti essere proprio tu!

You Might Also Like