Arte e cultura

O di Cinzia Properzio | Il desiderio, il sesso nella sua naturalezza

Un romanzo erotico che sonda nel profondo i desideri di una donna e ci racconta, attraverso i gesti, le sensazioni, i rapporti fino a che punto può spingerci il desiderio quando lo si vive in modo naturale facendo cadere ad uno ad uno tutti i tabù e i limiti, più mentali che fisici, che ci impediscono di provare, fino in fondo, il piacere di un rapporto a due e non solo. Un romanzo quasi privo di dialoghi, dove a parlare sono i corpi, la mente, i sogni, le voglie.

La protagonista, che volutamente non viene descritta nei dettagli delle sue forme e misure, illustra, attraverso un preciso e puntiglioso resoconto alcuni incontri sessuali che ha vissuto con diversi partner.


Ciò che contraddistingue questo romanzo erotico da tanti altri è il linguaggio asciutto, la raffinatezza con cui vengono descritti gli incontri, la maestria nell’illustrare i preparativi che anticipano gli incontri, la profondità dei pensieri. Il modo con cui vengono descritte le sensazioni, sia fisiche che mentali, fa si che al lettore pare di viverle in prima persona sulla propria pelle. Non c’è niente di artefatto nei racconti. Nulla è lasciato al caso e al lettore rimarrà ben poco da immaginare.

L’accuratezza delle parole usate, le citazioni di illustri Autori, pongono questo libro nella sfera della letteratura raffinata. Il libro è strutturato in capitoli che non si legano l’uno all’altro in modo da poter permettere al lettore di leggere, prima o dopo, in sequenza o random, il capitolo che in quel momento più gli aggrada.  

Sinossi del libro
Libro erotico strutturato in racconti.  

Ogni racconto ha la sua peculiarità  

Niente sentimenti ma solo coinvolgimento fisico  
Scritto molto dettagliatamente, niente è lasciato al caso, niente giri di parole.  

Linguaggio asciutto e ricercato  

Una donna che racconta nel dettagliatamente ogni incontro sessuale sensazioni fisiche e psichiche comprese, non solo sue ma anche dei partner.

L'Autrice ha scelto di non descrivere fisicamente i protagonisti in modo da non influenzare il lettore che così si può lasciar vagare la sua fantasia.  

L’autrice
CINZIA PROPERZIO, la sua identità non è nota, ma da sempre vive di parole sia esse scritte, parlate o lette.

Nel corso della sua vita, ha avuto modo di incontrare varie tipologie di uomini, da quello più facoltoso a quello meno abbiente, dall’uomo sicuro di sé al maschio timido ed impacciato. Da tutti ha imparato qualcosa, a tanti ha insegnato qualcosa.

L’unica cosa che, con tutti, ha fatto è stato non cedere a compromessi tantomeno soddisfare l’altrui piacere senza trarne anch’essa.


Disponibili copie elettroniche in PDF o .ePub per recensioni da richiedere all'editore alla mail juri.signorini@kitabu.it.

You Might Also Like