Musica

Jamie, un viaggio che si trova “Nella Mia Testa”: il nuovo singolo

Aziz Gazzella, in arte Jamie PTG, rapper classe 2002, nasce a San Severino, Marche, da padre pianista e madre ballerina. Durante l’adolescenza viene influenzato dalla corrente Hardcore Punk, e da artisti come Lil Peep, Juice WRLD, Machine Gun Kelly ed XXXTentacion. Nel 2021 pubblica da indipendente il suo primo singolo Ragazzo di Casa, un brano che mischia i generi Urban ed Indie e che segna l’inizio della sua evoluzione verso il Pop e il Punk.

Con l’uscita del singolo Blister, nel 2022, in collaborazione con il rapper e streamer Venz (conosciuto anche per essere stato uno dei primi ad aver duettato assieme a NASKA), il giovane artista raggiunge i vertici della playlist sanguegiovane di Spotify per più di un mese.Questo singolo di successo si rivela essere estratto dal suo primo ep Legami, dedicato alla sorella che si tolse la vita l’anno precedente.   Le sonorità dell’artista sono in continua evoluzione, trattando in ogni brano una sfaccettatura diversa di sé, che in qualche modo, è sempre condivisibile da ogni adolescente. Con il suo progetto più recente “Nella Mia Testa” pubblicato assieme ad Artist First, decide di affrontare i tabù della sanità mentale, andando incontro a depressione, amore, scuola e dipendenze, e raccontando come influenzino le vite della nuova generazione.  

“A volte ci sentiamo sbagliati, e le scelte che facciamo non fanno altro che peggiorare la nostra condizione.” afferma Jamie “Il punto è che talvolta a peggiorare la nostra situazione non sono gli errori che facciamo, o le nostre scelte, ma semplicemente il nostro modo di ragionare: quando le cose cominciano a prendere una brutta piega, tendiamo ad abbandonarci verso la rassegnazione, impedendoci così di sognare e di ambire al meglio, quando in realtà, le nostre vite dipendono esclusivamente da noi. Il problema sta nel modo in cui vediamo le cose, e tutto ciò di cui abbiamo bisogno, si trova ‘Nella Mia Testa.”

You Might Also Like