Eventi e spettacolo Scienza e tecnologia

IL TUO HOTEL NON È AL SICURO. Tutto quello che avresti dovuto sapere sulle normative e la sicurezza informatica del tuo hotel (ma che non hai mai osato chiedere)

Il timore di subire un attacco dagli hacker aumenta, anno dopo anno, esponenzialmente. La cybercriminalità sta incrementando a dismisura la sua azione attaccando chiunque: grandi organizzazioni e singoli cittadini, gruppi industriali e microimprese. Anche il settore alberghiero, purtroppo, viene preso di mira da questo pericoloso fenomeno. Il rischio è che milioni di dati sensibili vengano messi alla mercè di questi attacchi fraudolenti e che il nome e la credibilità del brand alberghiero subiscano un duro colpo, a volte irreparabile.

La tavola rotonda sarà moderata da Danilo Bellomo (Vice Presidente A.D.A. Associazione Direttori d'Albergo Lombardia & GM @STRAFhotel) che lancerà gli interventi di Alex Fenzl (Country Manager Wifirst Italia), Eugenio Galli (Co-Manager presso Agenzia Generali Lecco Manzoni) e dell’Avv. Alessandro Vercellotti (Founder Legal for Digital).  

Durante l'incontro si parlerà di sicurezza informatica da tre punti di vista differenti (tecnologico, legale e assicurativo): vedremo come creare un'infrastruttura di rete WiFi sicura e affidabile, quali sono le normative sulla privacy e a quali responsabilità civili, penali e amministrative va incontro l’albergatore che fornisce una connettività WiFi ai propri clienti. Inoltre, scopriremo cosa fare nello spiacevole caso di furto o perdita di dati sensibili, di quali soluzioni assicurative adottare e quale supporto e assistenza si possono avere successivamente ad un attacco hacker.

“Per Wifirst, società promotrice dell’evento, la sicurezza dei dati e’ un fattore importante, siamo sempre in prima linea nell’offrire soluzioni e innovazioni tecnologiche per tutelare la sicurezza informatica delle strutture alberghiere. Abbiamo pensato di organizzare questo incontro proprio per sensibilizzare gli albergatori sul tema della cybersecurity, visto da 3 punti di vista differenti, e far conoscere quali sono le loro responsabilita’, condividere i rischi e i pericoli per i propri ospiti, e ovviamente dare consigli utili e pratici su come affrontarli.” Alex Fenzl – Country Manager Wifirst Italia  

Il programma dell’evento è il seguente:  

17:30 - 18:00 Registrazione & Welcome coffee;   
18:00 - 19:00 Tavola Rotonda;   
19:00 - 19:30 Question & Answer;   
dalle 19:30 Aperitivo.   

L’evento è organizzato da Wifirst in collaborazione con Generali Assicurazioni, sponsorizzato da Cambium Network e patrocinato da ADA Lombardia. Special Guest l’Avvocato Alessandro Vercellotti di Legal for Digital.  

Fino ad esaurimento posti: max 40 persone

Approfondisci e iscriviti al seguente link:   https://www.wifirst.com/it/registrazione-il-tuo-hotel-non-e-al-sicuro

You Might Also Like