Eventi e spettacolo

IL TALENTUOSO PROFESSOR LOMBARDI DAI BANCHI DI SCUOLA ALLA TV

Alberico Lombardi, professore talentuoso dell’istituto Carlo Levi di Portici, già noto alle cronache campane per essere promotore e ideatore di tanti eventi benefici e di solidarietà, spesso legati al mondo della disabilità, è sbarcato in queste settimane con grande successo nel mondo della tv.  Raggiunto alla vigilia dell’ultima puntata di AperiAlbeshow format da lui ideato nato inizialmente sul web e approdato da aprile negli studi di tele A, ci racconta con entusiasmo questa sua ultima avventura, dove conduce e canta accompagnato dal maestro Mautone.  

A vederlo sullo schermo non sembra la sua prima esperienza televisiva, per quanto “buchi il video” mescolando una non comune empatia e simpatia supportate da una dialettica importante che gli permette di affrontare gli argomenti più disparati. In due mesi di trasmissione Alberico ha trasferito tutto il mondo in cui vive quotidianamente e i valori in cui crede, parlando anche di bullismo e disabilità dando voce direttamente ai protagonisti di emozionanti storie. Se lui ci racconta di dovere tutto per quest’occasione tv alla sua partner, l’inossidabile Lorenza Licenziati, vera e propria regina delle tv private fin dagli anni 90 di cui tesse le lodi, e di come questo programma sia stato per lui un’ancora di salvezza in un momento privato molto difficile, guardando la trasmissione, ascoltandolo cantare con coinvolgente intensità e vedendolo interloquire con il pubblico a casa che numerosissimo ha seguito il programma decretandone il successo, ci si accorge di come il palcoscenico televisivo sia sicuramente un luogo congeniale all’eclettico professore napoletano.

Una parentesi o un nuovo inizio? Il prof Lombardi non si sbilancia, e ci risponde scherzosamente con le parole di Battisti “ lo scopriremo solo vivendo”. Un appuntamento certo con lui è invece quello con un evento dal vivo, la nuova edizione di “insieme per il cuore di Andrea” il 29 giugno in quel di Portici nella splendida cornice di villa Mascolo, una serata per raccogliere fondi per l’acquisto di defibrillatori.

You Might Also Like