Cronaca Economia e finanza

2022: ODISSEA NELLO SPAZIO. SU LondonONEradio CON SANNINI SI PARLA DI SPACE ECONOMY

Due interessanti appuntamenti in cui si parlerà di space economy, geopolitica e spazio saranno in onda giovedì 31 marzo e venerdì 1 aprile 2022 alle ore 16 su LondonONEradio, l’emittente britannica per expat italiani.      

Il rapporto tra il Regno Unito e la space industry italiana è consolidato e ha una lunga tradizione. La space economy è trasversale in quelli che chiamiamo comunemente megatrend. Infatti il dominio dello spazio (il quinto dominio) comprende geopolitica, cybersecurity, intelligenza artificiale, policy internazionali e difesa: temi estremamente attuali in questo momento turbolento del conflitto Ucraina-Russia.

E’ prevista una prima parte il 31 marzo dove ne parleranno Alessandro Sannini e Victoria Vdovychenko (Recentemente ospite di Otto e Mezzo su La7), Associate Professor di relazioni internazionali a Kyiv. Nella seconda parte, in onda il 1° aprile, si parlerà a tutto tondo di space economy con Alessandro Sannini, e in particolare di investimenti, di aziende e delle grandi opportunità anche in questo ambito del bridge Italia-Regno Unito.  

Alessandro Sannini, chairman di Twin Advisors&Partners, presidente di Texpo S.r.l e advisor per la space economy di Co.si.mo, la rete innovativa/cluster del Veneto, commenta: “Gli italiani in Inghilterra sono molti e un grande numero occupa posizioni apicali nella finanza, nella ricerca e in aziende del settore space, come ad esempio in One Web. Penso che siano due interessanti momenti d’approfondimento che possano descrivere soprattutto la grande amicizia industriale e la sintonia tecnologica che da sempre in questo settore c’è tra Regno Unito ed Italia. In questo momento così caotico e inedito, dove ci sono nuovi equilibri e nuovi scenari, trovo la testimonianza di Victoria piuttosto interessante”.    

Per ascoltare  
http://LONDONONERADIO.com
https://apple.co/2UitzCE
https://amzn.to/2UcPo6K
https://bit.ly/3jwaF5R
 
 

You Might Also Like