Musica

Nuova uscita per il trio internazionale “Appassionante”, primo gruppo tutto al femminile di crossover opera-pop

ROMA - Torna dolcemente la primavera, e con lei la voglia di innamorarci di nuovo! Nel bouquet di Appassionante, oggi sboccia "... In lo❤️ e" un EP che accarezza l’Amore: “Spente le stelle”“A thousand years”“Never enough”.

Dal grande successo internazionale, le esibizioni televisive, e dopo la campagna di sensibilizzazione "Ora Vedo Ora Sento Ora Parlo", brano contro la violenza di genere che ha avuto l'onore e la responsabilità di essere presentato al Senato, Appassionante dedica oggi il nuovo EP al più semplice dei sollievi: tre brani intrisi di Amore e rinascita. 
 
Tre brani che ci invitano a riabbracciare i nostri sentimenti, le nostre emozioni e la nostra sete di meraviglia. Il ritorno della Primavera suggerisce di innamorarci ancora: risveglia i sensi e regala nuova energia da cui lasciarsi gentilmente cullare, sollevandoci dai gravi momenti in cui quotidianamente viviamo.  

Spente le stelle brano del 1999 di Emma Shapplin, mette a nudo le vulnerabilità del cuore, regalandoci una sensibilità da cui è difficile sottrarsi.  

A thousand years brano di Christina Perri che nel 2011 vide il successo mondiale nella celeberrima saga di Twilight, ci ispira a godere del nostro sentire in modo delicato e totalizzante, senza riserve, come un profondo respiro di vita.

Never enough dal film "The greatest showman" del 2017, in cui veniva interpretata da Loren Allred, è un fiume in piena che riesce (lasciandoci quasi in apnea) a dissetare un incontenibile bisogno di emozioni.  

Lasciamoci pervadere da questa Appassionante primavera "...in lo❤️ e"



Note biografiche:
APPASSIONANTE
Trio musicale composto da Giorgia Villa, Mara Tanchis e Stefania Francabandiera, riconosciuto nel mondo come il primo gruppo tutto al femminile di crossover opera-pop.  Il gruppo diventa testimonial di UNICEF Germania e immagine di AirBerlin Airlines su scala globale. Con 5 album all'attivo e riconoscimenti come ambasciatrici della cultura italiana nel mondo, quello di Appassionante è un vero e proprio ensemble di voci senza tempo e senza confini. In quanto progetto al femminile, è particolarmente sensibile al dramma della violenza sulle donne e molto attivo nella lotta per una maggiore presenza delle donne nelle posizioni decisionali. Attualmente, sono impegnate con la loro campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne e contro ogni forma di discriminazione, abuso e violenza #OraVedoOraSentoOraParlo, che è stata lanciata il 25 novembre 2020 nella suggestiva cornice architettonica di Piazza di Spagna di Roma con l’intento di voler sottolineare l'importanza dell'educazione attraverso l'arte e la creatività, finalizzate ad abbattere pregiudizi e superare gli stereotipi della nostra società. Attive in molti programmi televisive e protagoniste assolute nel programma “la repubblica delle donne” di Piero Chiambretti.

You Might Also Like