Cronaca

Sanixluce presenta Sanix Bag, il prodotto ideale per la sanificazione di prodotti quali biberon per i bambini, borracce termiche, sex toys.

La pulizia di biberon, borracce termiche, sex toys è fondamentale per la salute: i lattanti, per esempio, non sono in grado di difendersi completamente dai germi, in quanto il loro sistema immunitario non è ancora maturo nei primi mesi di vita; le bottigliette in acciaio o in alluminio possono essere contaminate con alghe e microrganismi (anche l’acqua e l’umidità costituiscono un vero e proprio paradiso per invisibili alghe, funghi, muffe, batteri, spore ecc.); i sex toys possono trasformarsi in un veicolo fastidioso e pericoloso di malattie e infezioni sessualmente trasmissibili. Non disinfettare correttamente questi oggetti ogni giorno, prima dell’uso, espone dunque al rischio di contaminazione con germi e batteri: tanto per citare un esempio, uno studio pubblicato sul Journal of Exercise Physiology Online, dopo aver analizzato campioni di 30 bottiglie di persone che si allenavano in palestra, ha scoperto che l’83% dei contenitori era contaminato da stafilococchi o E-coli.

In tutti questi casi la sola acqua corrente non è sufficiente: con il semplice lavaggio, infatti, gli oggetti sono puliti e idonei all’uso, ma non sono sterili. Solo la sterilizzazione assicura che non siano presenti germi e batteri potenzialmente pericolosi per la salute.  La soluzione ideale è, dunque, Sanix Bag, il sacchetto dotato al suo interno di luce led UV-C, in grado di uccidere la maggior parte dei batteri / virus con un tasso di disinfezione fino al 99,99%. Il prodotto utilizza il ben noto potere germicida della luce UV-C su batteri e virus, proprietà dovuta alla sua capacità di rompere i legami molecolari di DNA e RNA che costituiscono questi microrganismi.

You Might Also Like