Politica

LUCA BERNARDO NUOVO SOCIO ONORARIO DEL ROTARY CLUB PASSPORT INNOVATION

Il Rotary Club Passport Innovation è lieto di annunciare l'ingresso, in qualità di socio onorario, del dott. Luca Bernardo. Milanese di nascita, Pediatra neonatologo, Ricercatore presso la Cornell University e il Miami Children Hospital, oggi è Direttore del Dipartimento di Medicina dell'Infanzia e dell'età evolutiva presso l'Ospedale Fatebenefratelli e del presidio Ospedaliero Macedonio Melloni. Dirige la casa pediatrica e il Centro Disagio adolescenziale del Fatebenefratelli, il Centro Regionale Nutrizione dell'Infanzia per la prevenzione delle malattie dell’adulto.

È Prof. a c. del corso di Medicina e Chirurgia "Scuola di specialità Pediatrica" presso l'Università degli Studi.
Nella sua professione ha coniugato mondo medico e attività sociale, dedicandosi a nutrizione infantile, al disagio, alle dipendenze negli adolescenti e al cyber bullismo. Per la sua spiccata passione civica e l’impegno sociale è stato candidato Sindaco alle ultime elezioni comunali a Milano.

"Servire al di sopra di ogni interesse personale è il motto profondo che porta il Rotary a pensare, immaginare e ritenere che è fondamentale e importante che chi è più fortunato deve avere la consapevolezza di dover restituire qualcosa nella vita e agli altri. Ecco un service disinteressato, dalla grande umanità, dal grande cuore e, soprattutto, organizzazione del fare e del fare bene. Qualcosa di bello e unico, pertanto per me è un onore far parte del Rotary Club Passport Innovation. Ho certezza di poter dare qualcosa di ritorno alla fortuna che ho avuto nella vita rispetto alla mia professione e alla mia vita familiare. Quindi dare e fare del bene, tutti insieme." le parole di Luca Bernardo.

"Il nostro Club è fatto di persone con spiccata attitudine alla concretezza, ciascuno porta la propria esperienza, il proprio impegno, le proprie idee. L'ingresso di Luca Bernardo è, per me e, per tutti noi, un onore e un privilegio. Sono certo che insieme faremo tanto. I progetti e i service a cui stiamo lavorando sono numerosi e la sua esperienza come medico e come uomo attivo su molteplici fronti in campo sociale, costituirà un contributo decisivo, positivo e impattante. Benvenuto Luca!" si congratula Fabrizio Capaccioli, presidente del Rotary Club Passport Innovation.

You Might Also Like