Economia e finanza Startup e innovazione

SkyCasa.it: da Agenzia Online ad Ibrida, al via un piano di reclutamento per 50 Consulenti nell’area vasta di Milano.

Il Presidente e co-Founder, Michele Schirru, racconta: “Con l’aumento di capitale avvenuto lo scorso luglio, abbiamo avuto l’occasione di fare il punto della situazione. Dopo qualche mese di operatività, ricevendo il feedback dei nostri utenti e confrontandoci con il mercato, è nata l’esigenza di far partire l’offensiva e dispiegare le truppe di terra per un supporto locale e puntuale”.

Andrea Anedda invece, CEO e co-Founder, ha dichiarato: “integrare nel nostro concept online la figura di validi professionisti sul territorio ci darà la possibilità di poter interagire col cliente in maniera più efficace. Siamo certi, infatti, che la presenza di un nostro consulente immobiliare sia indispensabile per accompagnare il cliente, non lasciarlo solo durante il processo di compravendita. Questo, in tutte le fasi s’intende, dal primo incontro conoscitivo sino all’atto notarile, passando per gli appuntamenti di visita”.

SkyCasa.it, ricordiamolo, offre ai proprietari la possibilità di vendere casa a zero provvigioni ed accedere ad una linea di servizi di qualità, come: fotografie professionali, virtual tour, design della planimetria, certificazione energetica. Non solo, scegliendo SkyCasa.it, a seconda della durata di esclusiva di vendita conferita al consulente, il proprietario di casa può accedere ad un premio che può valere fino all’1% del prezzo finale di vendita.

Con la progressiva introduzione dei Consulenti Immobiliari sul territorio, SkyCasa.it andrà a configurarsi come agenzia immobiliare ibrida a tutti gli effetti, abbandonando almeno per il territorio di Milano e zone limitrofe l’etichetta di agenzia che opera unicamente online.

La figura ricercata dalla startup è quella dell’Agente Immobiliare abilitato, oppure del Consulente con almeno due anni di esperienza alle spalle. Fondamentale il possesso della partita iva e l’esperienza diretta sul campo.  

SkyCasa.it richiede disponibilità immediata per la zona di Milano e dintorni, l’obiettivo è ambizioso, ma raggiungibile: arrivare a 50 Consulenti entro la fine del 2020.   

D’altronde, il mercato immobiliare in quella zona del Paese è in controtendenza rispetto al resto della Penisola. Tante compravendite e prezzi addirittura in aumento, visto che l’offerta proposta sul mercato non riesce a soddisfare la domanda.  

Andrea Anedda, commentando un articolo pubblicato su Idealista: “Milano, conferma per il 2019 un trend di crescita dei prezzi di vendita, in controtendenza rispetto al quadro nazionale. L’incremento è di un +1% nel primo semestre del 2019 per un costo medio a metro quadro pari a 5.565 euro. Non sono da meno le zone di Lodi, Monza e Brianza che raggiungono addirittura picchi di un +2,3%. In generale le compravendite su Milano si attestano ad oltre 25 mila, con prezzi medi di 330.000 euro per un valore complessivo che supera gli 8 miliardi di euro”.   

Ma non sembra finire qui per SkyCasa.it, continua Michele Schirru: “Con grande entusiasmo, nei mesi scorsi abbiamo cominciato un programma di accelerazione in partnership con Connectia, società fondata e guidata da Massimo Ciaglia che supporta le startup innovative. Il settore immobiliare è altamente concorrenziale, riteniamo per noi fondamentale approfondire l’attività di ricerca verso i bisogni del potenziale cliente e continuare con una decisa strategia di differenziazione dai competitor diretti ed indiretti.“  

Per info visitare il sito web www.skycasa.it, per un contatto diretto telefonare allo 02 4070 9613 e chiedere di Michele Schirru.  

Link Utili:
Video - https://youtu.be/Vm3_Ii7z5FY
Immagini e documentazione - https://tinyurl.com/y3any5jk 
Sito web - https://www.skycasa.it  

About   
SkyCasa.it è la startup immobiliare ibrida che digitalizza la compravendita immobiliare e ripaga chi vende casa. Nasce dalla fusione delle idee di due agenti immobiliari, Andrea Anedda e Michele Schirru, da sempre impegnati nella professione.

You Might Also Like