Economia e finanza

SkyCasa.it apre l’intermediazione immobiliare anche agli affitti.

“Per noi, il mondo della locazione rappresenta un mercato molto interessante e ricco di opportunità a cui guardare”, afferma Michele Schirru, Presidente e co-Founder della startup. Bisogna infatti ricordare come, le locazioni, abbiano espresso un trend costante di crescita durante tutto il periodo di crisi manifestatosi nel settore della compravendita a partire dal 2008.

Ci sono state diverse variabili che hanno contribuito alla crescita del comparto della locazione: molti dei proprietari che non sono riusciti a vendere il proprio immobile hanno nel tempo ripiegato sulla locazione. 

Non solo, ci sono anche quelli che, sulla scia della popolarità di portali come AirBnb e Booking.com, attratti dalle ghiotte opportunità di business offerte dal settore extra-alberghiero, hanno deciso di mettere a disposizione per affitti brevi i loro immobili.

E poi, come non fare riferimento alla cedolare secca, vera e propria rivoluzione che negli anni ha agevolato migliaia di proprietari di casa attraverso semplificazione burocratica e risparmio fiscale. Questa iniziativa del fu “Governo Monti”, nel 2011, ha fatto sì che emergessero migliaia di contratti di locazione che prima non venivano registrati.

Il mercato della locazione cresce: è veloce e dinamico, piuttosto grande se rapportato alla compravendita. Nel 2018, ci sono oltre 1,7 milioni di contratti stipulati, con un aumento dei canoni medi del 3,1% - fonte

“Se pensiamo alla compravendita, nel 2018 ci sono state poco meno di 600.000 transazioni. Questo vuol dire che, il mercato, vale in termini quantitativi quasi tre volte di meno rispetto alla locazione”, commenta Andrea Anedda, Amministratore Delegato e co-Founder. 

Certamente, il volume d’affari espresso in euro è sicuramente inferiore, ma è pur vero che, industrializzando e lavorando in quantità, un intermediario immobiliare può ottenere risultati di tutto rispetto. 

“Le richieste di casa in affitto sono in crescente aumento, evidenziando un cambiamento nello stile di vita e nell’approccio verso la casa da parte delle nuove generazioni. I millennials, oggi, hanno necessità di cercare altre soluzioni che rispondano meglio alle loro esigenze”, afferma Andrea Anedda.

Non si parla più di una casa per sempre, ma di un bene-residenza che si adatta ai percorsi di vita sempre più flessibili ed imprevedibili: trasferimenti di lavoro sempre più frequenti e famiglie sempre più piccole, stabilità economica sempre più tardiva che porta alla decisione di andare in affitto prima di effettivamente comprare una casa.

SkyCasa.it va ad inserirsi proprio in questo contesto, muovendosi con agilità ed offrendo un servizio di alta qualità che metta il cliente al centro dell’attenzione.

“Ad entrambi Locatore e Conduttore viene proposto un servizio completo: dalla verifica documentale dell’immobile al credit check sul potenziale inquilino, dalle fotografie professionali alla promozione sui principali portali, per concludere con la stipula e registrazione del contratto di locazione”, dichiara Michele Schirru
Inoltre, per chi volesse avere un servizio premium, sarà possibile accedere ad una polizza assicurativa - offerta direttamente da terzi in partnership con SkyCasa.it - a garanzia del canone di locazione e contro eventuali danni causati all’immobile. 

I costi del servizio d’intermediazione? Nella normalità operativa sono in linea con il mercato, ma la notizia è che, SkyCasa.it, ha previsto un’offerta promozionale molto aggressiva a cui difficilmente si potrà rinunciare. 

Sino alla data del 31 gennaio 2020, il Locatore avrà la possibilità di accedere al servizio a costo zero. 

Il servizio che viene offerto include: fotografie professionali, promozione nei portali immobiliari, credit check sul profilo del potenziale inquilino, stipula e registrazione del contratto di locazione.

Per aderire all’offerta basterà visitare la pagina “Affitta Casa” e lasciare i propri contatti per essere richiamati dall’Account Manager dedicato alla locazione. 

Per info generali visitare il sito web www.skycasa.it, per un contatto diretto telefonare allo 02 4070 9613.

Collegamenti utili:
Immagini e documentazione - https://tinyurl.com/y3any5jk 
Sito web - https://www.skycasa.it

About 
SkyCasa.it è l’agenzia immobiliare ibrida che digitalizza l’intermediazione immobiliare e ripaga il proprietario con l’1% del prezzo di vendita. Nasce dalla mente di due agenti immobiliari, Andrea Anedda e Michele Schirru, da sempre impegnati nella professione.

Management Team

Michele Schirru - Presidente e co-Fondatore
Classe 1985, profilo su Linkedin. Agente Immobiliare dal 2007, super appassionato di tecnologia, web, grafica, multimedia, musica. Quando non è intento a macinare numeri per il business, lo troviamo a macinare km sul campo da tennis. Già autore del libro bestseller su Amazon, Puntare Sugli Immobili A Reddito, ha operato sia nel mercato italiano che inglese occupandosi di compravendita, locazione, property management. Email: michele.schirru@skycasa.it     

Andrea Anedda - Amministratore Delegato e co-Fondatore
Classe 1981, profilo su Linkedin. Nel 2006 comincia la sua carriera nel settore immobiliare, operando e gestendo filiali per uno dei più importanti gruppi immobiliari in franchising a livello nazionale. Nel 2009 fonda il suo brand di agenzie immobiliari Capoluogo Immobiliare, trasformatosi poi in franchising nel 2013. Nel 2016, crea il marchio BeHouse, un network con lo scopo di valorizzare la figura professionale dell’agente immobiliare in tutta Italia. Email: andrea.anedda@skycasa.it

Paolo Colia - Membro del CdA
Classe 1974, profilo Linkedin. Diplomato in Strumentazione Industriale all‘Universita di Tor Vergata, vanta un passato nella Logistica Integrata ed Ingegnere nella Progettazione e Ottimizzazione di Reti Radio 2G/3G in Vodafone. Dal 2010 supporta progetti di Network Transformation Technologies in rete 4G, prima con Huawei e Wind in Italia, ora anche sul 5G con Sunrise in Svizzera, dove tuttora risiede. Email: paolo.colia@skycasa.it

Gian Marco Angius - Membro del CdA
Classe 1990, profilo Linkedin. Da sempre appassionato di sport, pesca, motori e finanza. Entrepreneur, laureando in Ingegneria Edile al Politecnico di Torino, ma anche impegnato al lato tecnico e progettuale presso l’azienda di costruzioni di famiglia a Sassari. Email: gianmarco.angius@skycasa.it

Edoardo Brillante - Responsabile Affari Legali 
Classe 1989, profilo Linkedin. Laureato in Giurisprudenza, ha svolto un periodo di ricerca come visiting student presso The University of Chicago – Law school per la redazione della sua tesi di laurea. Ha maturato esperienza nella regolamentazione dei servizi finanziari e regolamentazione bancaria e assicurativa, disciplina degli emittenti quotati, nonché nelle operazioni di sollecitazione all’investimento e nella distribuzione di prodotti finanziari, bancari ed assicurativi. Si occupa di tematiche riguardanti la normativa in materia antiriciclaggio e finanziamento del terrorismo internazionale. È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano. Email: edoardo.brillante@skycasa.it

You Might Also Like