Economia e finanza

DE’ MEDICI STUDIO LEGALE – CONCLUSIONE ACQUISIZIONE CREDITI DETERIORATI NEL CENTRO/SUD ITALIA

Lo studio legale De’ Medici, leader nel settore legale e finanziario, è orgoglioso di annunciare il completamento di un'importante operazione di acquisizione di crediti deteriorati (NPL) nel centro e sud Italia. La transazione, che segna un momento significativo nel mercato dei crediti NPL, è stata realizzata con il supporto strategico di Capital Invest Srl di Roma e A.F.G. Immobiliare Srl.

Questa acquisizione si inserisce nel contesto di una strategia più ampia mirata a rafforzare la presenza di A.F.G. Immobiliare nel mercato dei crediti non performing, un settore che negli ultimi anni ha visto una crescita esponenziale in Italia. Con questa operazione, A.F.G. Immobiliare Srl ha ampliato il proprio portafoglio, arrivando a detenere oltre 2 milioni di euro in crediti lordi (GBV). Le operazioni sono state condotte con successo attraverso la piattaforma MyNPL - Italia, una risorsa innovativa e altamente specializzata per investitori privati impegnati nella gestione e valorizzazione di crediti prevalentemente non performing.

In aggiunta al significativo aumento del valore del portafoglio, A.F.G. Immobiliare ha anche esteso la sua base di soggetti coinvolti, che ora conta 421 membri. Questo ampliamento testimonia l'efficacia della strategia adottata dall'azienda e il suo impegno nel perseguire opportunità di crescita e consolidamento nel settore.

Il ruolo dello Studio Legale De’ Medici è stato cruciale in ogni fase del processo. Il team legale, guidato dal Senior Avvocato Riccardo de’ Medici e composto dall'associate Rossella Schena e dal Dott. Leonardo Zampedri per Capital Invest, ha fornito consulenza e supporto legale di alto livello, garantendo una gestione efficiente e conforme alle normative vigenti. L'esperienza e la competenza dello studio hanno contribuito in modo significativo alla buona riuscita dell'operazione.

Questo traguardo rappresenta non solo un successo per A.F.G. Immobiliare, ma anche un esempio dell'efficacia della collaborazione e della sinergia tra esperti legali e finanziari nel navigare complesse transazioni nel mercato immobiliare e dei crediti.

Per ulteriori informazioni sulle implicazioni di questa acquisizione e sulle future iniziative di A.F.G. Immobiliare, nonché per approfondimenti sul ruolo dello Studio Legale De’ Medici in questo e altri progetti, si prega di contattare:

You Might Also Like