Economia e finanza

Il Gruppo Triveneto dei Cavalieri del Lavoro presenta i neoeletti Cavalieri del Lavoro

Nella splendida cornice di Villa Borromeo a Sarmeola di Rubano (Pd), il Presidente del Gruppo Enrico Zobele, assieme al Direttore Generale della Federazione Nazionale Cavalieri del Lavoro, Franco Caramazza, hanno introdotto ad un nutrito pubblico di imprenditori i Cavalieri del Lavoro Mario Biasutti e Bruno Vianello.

“Sono onorato ed orgoglioso di entrare a far parte di questa grande e bella famiglia - ha esordito Mario Biasutti-, fiero di portare l’orgoglio di una produzione italiana in un territorio, quello del Friuli, che non aveva una tradizione di pelletteria”.

Biasutti è amministratore di Mabi International, da lui costituita nel 1980 per lo sviluppo di modelli e per la produzione di pelletteria con marchio “Andrea Mabiani”.Attraverso investimenti in innovazione di processo, la trasforma in uno dei principali produttori di borse e accessori di alta gamma per griffe internazionali tra cui Chanel, Chloé e Givenchy. Nei tre stabilimenti di San Daniele del Friuli, Scandicci e Albignasego realizza l’intero processo produttivo: sviluppo, progettazione dei modelli, prototipazione, taglio e assemblaggio. Produce ogni anno 120.000 borse e 300.000 articoli di piccola pelletteria.

L’export è superiore al 97%. Occupa 225 dipendenti. “Intanto ringrazio chi mi ha nominato e ha supportato la mia candidatura perché se sono qui, qualcuno ha ritenuto che io lo meritassi. Farò in modo di portare il mio contributo e la passione per il lavoro che mi anima da sempre, per rendere onore a questa prestigiosa onorificenza”, così esordisce Bruno Vianello, Presidente e Amministratore Delegato di Texa.

Da lui fondata nel 1992 per la produzione di strumenti di diagnostica elettronica per autovetture, Texa è oggi tra i leader mondiali nella progettazione e realizzazione di dispositivi per la diagnosi da remoto di autovetture, motocicli, imbarcazioni e mezzi agricoli,  analizzatori di gas di scarico e stazioni per la manutenzione di climatizzatori. Opera con uno stabilimento a Monastier di Treviso. Conta nove filiali estere in Europa, Nord e Sud America e Asia con un export del 75%. Investe ogni anno il 13% del fatturato in ricerca e sviluppo e detiene 102 brevetti. Occupa oltre 850 dipendenti. Dopo le congratulazioni del Direttore Generale Caramazza, conclude l’assemblea il Presidente Enrico Zobele ringraziando i neoeletti Cavalieri e consegnando loro la spilla della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, simbolo rappresentativo delle eccellenze imprenditoriali italiane.  

 

You Might Also Like