Economia e finanza

Procurement Breaking News 2023

Milano - Siamo lieti di invitarti alla 1° edizione del Procurement Breaking News 2023, un appuntamento creato per dare spazio a tutti quegli argomenti di attualità che possono impattare direttamente sugli Acquisti e le loro catene di approvvigionamento.

Dalla geopolitica all'economia, passando per il cambiamento climatico, fino ad arrivare alle possibili alleanze tra pubblico e privato per un ingaggio più sicuro dei fornitori.

Considerando l'attuale contesto nazionale e internazionale, caratterizzato da rapidi cambiamenti e incertezze politiche ed economiche, abbiamo ritenuto fondamentale creare un'opportunità per discutere e approfondire i temi chiave che stanno influenzando il settore degli Acquisti.  

Dove e quando

Il congresso si svolgerà all’interno di uno degli studi televisivi più iconici di Mediaset a Cologno Monzese, giovedì 22 giugno a partire dalle ore 15.00.      

Le tematiche

1. Geopolitica e economia

Argomenti di confronto:

Dollaro e Yuan: sistema monetario globale verso la decentralizzazione? Situazione economica: inflazione e tassi d’interesse Guerra Russia-Ucraina: quale futuro per l’Europa? Sanzioni economiche: le ripercussioni sulle strategie aziendali italiane

2. Climate change

I cambiamenti climatici che trasformeranno la geografia del pianeta e contribuiranno a ridefinire le supply chain.

Argomenti di confronto:

Mappa dell’impatto climatico per continente Nuove rotte: strada antartica e altre opzioni Normativa nazionale ed europea: scadenze e incentivi  

3. Privato e pubblico: punti di contatto e possibili alleanze

Questo evento, inoltre, sarà l'occasione per creare un primo tavolo di confronto per provare a ragionare su nuove possibili sinergie tra aziende pubbliche e private, per quanto riguarda ad esempio la condivisione di certa documentazione prodotta dai fornitori in fase di gara, come il  Durc. L'obiettivo è quello di produrre proposte concrete da proporre ai tavoli istituzionali.

I relatori

A moderare il congresso, Alessandra Viero, giornalista e conduttrice televisiva. A Mediaset dal 2008, ha lavorato per i principali telegiornali del gruppo, dal 2013 co-conduce Quarto grado, la prima serata di cronaca su Rete Quattro. È caporedattore della testata Videonews.

Il congresso sarà scandito da interventi singoli e tavole rotonde che vedranno alternarsi esperti, accademici e manager di realtà nazionali e internazionali.

Tra i relatori confermati Sacha Emiliani founder di #vitadagara, community legata al mondo degli appalti e Nicola Rubino, Responsabile Direzione Appalti e Acquisti di Anas.

L'agenda è in fase di definizione e potete seguirla a questo link: https://www.theprocurement.it/eventi/procurement-breaking-news-2023/


Chi Siamo:The Procurement - Società benefitAttiva dal 2015, The Procurement è nata per creare una community, la prima in Italia, dedicata a chi opera nella funzione Acquisti, ruolo che negli ultimi anni sta assumendo un peso sempre più strategico nelle aziende. Coerentemente con la nostra mission che si prefigge di supportare le aziende nella crescita della cultura degli Acquisti, attraverso il nostro sito d’informazione, congressi, webinar e la rivista trimestrale The Procurement magazine, ci siamo costituiti in società benefit.
Sito: www.theprocurement.it

You Might Also Like