Economia e finanza Startup e innovazione

Mister Bolletta ha concluso il suo Crowdbridge® in un solo giorno

Mister Bolletta è il servizio gratuito che consente a privati e professionisti di risparmiare sulle bollette di luce e gas, selezionando per loro le migliori tariffe disponibili sul mercato e prendendo in carico tutti gli aspetti amministrativi legati alla stipula e alla gestione dei contratti di fornitura.   Il funzionamento è molto semplice: basta scaricare l’applicazione (gratuita) sul proprio smartphone e caricare l’ultima bolletta per ricevere in poco tempo un prospetto di risparmio su misura. Successivamente, se si decide di aderire, è sufficiente firmare il mandato a Mister Bolletta, che si occuperà di tutti gli aspetti legati al cambio di fornitura, evitando al cliente scocciature e perdite di tempo. Mister Bolletta non è un semplice comparatore di prezzi, ma un servizio completo, che prende in carico tutto il processo – dalla selezione dell’offerta migliore, alle pratiche per il passaggio al nuovo fornitore – garantendo un risparmio effettivo anche per quanto riguarda i costi di attivazione e disattivazione. Inoltre, Mister Bolletta sta creando una Comunità energetica che opererà in tutta Italia (con sezioni locali), offrendo a tutti i soci la possibilità di risparmiare in modo semplice grazie alla condivisione dell’energia elettrica prodotta tramite impianti fotovoltaici. L’adesione alla comunità energetica di Mister Bolletta avviene contemporaneamente alla firma del mandato.  

La campagna di equity crowdfunding
Per finanziare la sua crescita, la startup attiva dal 2019 ha avviato una raccolta di capitali in equity crowdfunding sul portale Opstart. Nello specifico, i finanziamenti ottenuti verranno investiti nel miglioramento dell’applicazione, nell’espansione del team e in attività di marketing utili alla crescita del brand.   La campagna ha già superato il target minimo (100 mila euro): chi parteciperà al crowdfunding, con un investimento a partire da 500€, avrà quindi la garanzia di entrare a tutti gli effetti nella base societaria di Mister Bolletta.   Il crowdfunding, che ha raccolto ad oggi oltre 285 mila euro di investimenti, rimarrà attivo fino al raggiungimento del target massimo (600 mila euro) o, comunque, fino alla data di chiusura prestabilita (febbraio 2023).  

Il Crowdbridge®
In attesa di concludere ufficialmente il suo equity crowdfunding e ottenere i fondi raccolti – operazione che può richiedere anche diversi mesi, per via delle numerose pratiche propedeutiche allo svincolo dei capitali – Mister Bolletta ha scelto di ricorrere al Crowdbridge®, il finanziamento ponte proposto da Opstart alle aziende con un campagna in corso sulla piattaforma che hanno necessità di ottenere liquidità in tempi rapidi.  

In concreto, grazie al Crowdbridge® le aziende in raccolta su Opstart possono avviare in parallelo una campagna di lending crowdfunding su Crowdlender (il portale di lending crowdfunding sempre di proprietà di Opstart) e ottenere denaro in prestito dagli investitori, che verrà poi loro restituito al termine della campagna di equity.   Il Crowdbridge® di Mister Bolletta si è svolto in tempi record: l’operazione, infatti, si è conclusa nella stessa giornata del lancio del lending, che ha raggiunto il 100% dell’obiettivo: una testimonianza della forte interesse che Mister Bolletta suscita nei confronti degli investitori, attratti sia dall’unicità del servizio, sia dalla possibilità di investire in un settore – quello dell’energia – ampio e rilevante.

You Might Also Like