Economia e finanza

LA SOCIETA’ D’INGEGNERIA ITALIANA SWS ENTRA IN SYSTRA PER CREARE UN LEADER EUROPEO NELL’INGEGNERIA E NELLA PROGETTAZIONE D’INFRASTRUTTURE

La fusione dei due gruppi, grazie alla leadership di SYSTRA nelle soluzioni globali per il settore dei trasporti pubblici e della mobilità e alle competenze di SWS nella progettazione di gallerie, porta alla nascita di un campione europeo nelle infrastrutture complesse capace di offrire un'ampia gamma di servizi per privati, operatori e appaltatori.

Unendo le loro forze, SWS e SYSTRA creano un'offerta unica, che s'inserisce in un mercato europeo delle infrastrutture in piena crescita. L'Unione europea investe, infatti, per sostenere gli Stati membri nei loro progetti di modernizzazione e sviluppo delle infrastrutture, come le gallerie e le opere sotterranee, che contribuiscono alla creazione di un'Europa senza frontiere sempre più interconnessa.

La combinazione di SWS e SYSTRA consente di fornire una consulenza ancora migliore ai clienti offrendo servizi chiavi in mano per i progetti di trasporto. Inoltre, l'unione dei punti di forza delle due società offre agli appaltatori servizi personalizzati, che migliorano la competitività dei progetti in termini di scadenze, costi e sostenibilità, soddisfacendo le esigenze del cliente finale e degli utenti, la cui consapevolezza ecologica è diventata prioritaria, al pari dei rigorosi criteri di sicurezza. SYSTRA, attore di riferimento nel campo delle soluzioni destinate ai trasporti, arricchisce quindi il suo portafoglio di competenze e accelera la sua crescita. Quest'acquisizione consente inoltre al Gruppo di ampliare la sua presenza in Italia, un mercato fondamentale in cui è opera da 20 anni, attraverso la sua filiale SYSTRA-SOTECNI, e di accedere a nuovi mercati, in particolare in Europa, dove SWS ha acquisito una solida reputazione presso i suoi clienti.

Paolo Mazzalai, Presidente di SYSTRA SWS
, ha commentato: "Molti ingegneri delle due aziende hanno già collaborato in passato e so che condividiamo lo stesso approccio di eccellenza tecnica. L'unione fa la forza e i nostri team offriranno competenze eccezionali ai clienti, garantendo il successo dei loro progetti e la volontà costante di restare tecnologicamente all'avanguardia".

Jean-Charles Vollery, Chief Operating Officer di SYSTRA, ha aggiunto: "I nostri clienti beneficeranno di competenze rafforzate grazie all'unione con uno specialista nel settore dell'ingegneria delle gallerie. SYSTRA SWS diventerà un punto di riferimento per il nostro Centro mondiale d'eccellenza nell'ingegneria di ponti e gallerie. La nostra missione è di fornire un servizio su scala mondiale, mobilitando i migliori esperti del gruppo in tutto il mondo."

https://www.systra.com
https.//www.swsglobal.com

You Might Also Like