Startup e innovazione

SMACE porta lo Smart Working a bordo di uno Yacht. Il nuovo servizio per aziende e liberi professionisti.

L'idea di SMACE nasce nell'atipica estate 2020, la prima con restrizioni Covid-19, dopo che due giovani consulenti basati a Milano iniziano a sperimentare un nuovo modo di lavorare: lo Smart Working da luoghi di interesse. L'ufficio diventava quindi la baita in montagna, piuttosto che la casa a due passi dalla spiaggia. Con sorpresa Andrea e Marta si rendono conto che, nonostante le ripercussioni della pandemia, la loro vita è migliorata e decidono perciò di licenziarsi per trasformare questa idea in un modello di business e rendere possibile a migliaia di Smart Worker in tutta Italia di sperimentare, come loro, questa nuova modalità di lavoro.

Costituita a Ferrara nel Dicembre 2020, SMACE (Smart Work in a Smart Place) è la startup innovativa che offre la possibilità di fare Smart Working nei luoghi più suggestivi del nostro meraviglioso territorio. Attraverso la selezione e verifica delle strutture ricettive presenti nel suo network, SMACE vuole trasformare l’Italia in un bellissimo ufficio diffuso, meta perfetta per lavoratori di tutta Europa.

Sempre più aziende e singoli Smart Worker stanno scoprendo i benefici del lavoro agile, ma nessuno aveva ancora pensato di poterlo fare da una barca, con equipaggiamento alla pari di un moderno ufficio.

SMACE Yachting
 è il nuovo servizio che permette di vivere un’esperienza in Smart Working a bordo di catamarani smart dotati di ogni comfort. 

Il servizio viene presentato come esperienza di team building orientata al mondo aziendale o fruibile da lavoratori autonomi e freelance, per soggiorni da vivere con partner, amici e colleghi.
In un periodo in cui attrarre talenti o premiarli in modo originale diventa sempre più difficile, quale miglior modo di offrire loro un'esperienza unica come una settimana di Smart Working in barca?

La lavorabilità? La garantisce SMACE. Connessione sempre assicurata grazie alla navigazione sotto costa e ad un sistema di router con connessione a 4/5G di tutti i principali operatori italiani (a breve sarà anche disponibile una connessione Starlink). A supporto, viene costantemente utilizzato un software che individua in tempo reale le zone migliori per navigare con la rete mobile.
SMACE assicura inoltre energia ed acqua illimitata a bordo, grazie alla presenza di generatore di corrente e dissalatore presenti su tutti i catamarani.

Per chi soffre il mal di mare? Nessun problema! La stabilità e la vivibilità dei catamarani permettono di lavorare e soggiornare per giorni senza soffrire il rollio. 
Il comfort è assicurato. A bordo sono presenti solo cabine con bagni privati e grandi spazi per lavorare in condivisione.

Quando partire? Non c’è bisogno di aspettare agosto per godersi un’esperienza di lavoro in mare aperto. I periodi di navigazione disponibili sono maggio, giugno e settembre, tempi perfetti per assaporare la vera essenza dello Smart Working, lontani dal caos dell’alta stagione turistica. 


_________________________
Per ulteriori informazioni: 

Matteo Trimurti
CMO SMACE
matteo.trimurti@smace.com

Giacomo Putignano
Responsabile Commerciale SMACE Yachting
giacomo.putignano@smace.com

You Might Also Like